Giuseppe96

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno, devo aprire una Cila per demolire un tramezzo e spostare la cucina da una stanza ad un’altra.

Alcuni mi dicono che si può tranquillamente spuntare “lavori in economia” e non serve impresa fatture certificazioni e quant’altro. Perché tanto alla Cila non va allegato nulla di tutto ciò.

Altri mi dicono il contrario.

Chi ha ragione ?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno, devo aprire una Cila per demolire un tramezzo e spostare la cucina da una stanza ad un’altra.

Alcuni mi dicono che si può tranquillamente spuntare “lavori in economia” e non serve impresa fatture certificazioni e quant’altro. Perché tanto alla Cila non va allegato nulla di tutto ciò.

Altri mi dicono il contrario.

Chi ha ragione ?
Dipende dai comuni, andrei a parlare coi tecnici del comune.

In generale serve l'impresa, ma in un caso mi è capitato che non dovesse servire; abbiamo portato i materiali in discarica (comunale, che accettava calcinacci; li ho portati direttamente io proprietario) e il tecnico incaricato ha chiuso la CILA allegando il formulario e il nuovo accatastamento.

Ma ripeto, è stato un caso: io stesso sono un tecnico e quello è stato l'unico caso senza impresa (tra l'altro in un immobile di mia proprietà con incarico di altro tecnico).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto