Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Queste sono le prime sanzioni d'Italia !
Nell'allegato, veramente interessante, leggete il punto in cui parla della sanzione a chi va comminata (terzultimo comma)...






Novita' in Lombardia per la classe energetica negli annunci immobiliari

Lombardia, Casa & Clima

A partire dal 1° gennaio 2012 in Lombardia diventa obbligatorio dichiarare la classe energetica e l’indice di prestazione energetica relativi alla climatizzazione invernale o al riscaldamento della singola unità immobiliare o dell’intero edificio in tutti gli annunci commerciali finalizzati alla vendita o alla locazione.

L’inosservanza di questo obbligo, previsto dall'art. 9 della legge regionale n. 24/2006, come modificato dalla legge regionale n. 3/2011, è soggetta a una sanzione amministrativa da 1.000 euro a 5.000 euro di competenza dei Comuni in cui è situato l’immobile oggetto dell’annuncio.

Con la deliberazione n. IX/2555 del 24 novembre 2011, la Regione Lombardia ha fornito chiarimenti in merito alle modalità di dichiarazione delle prestazioni energetiche degli edifici oggetto di annuncio commerciale per vendita o locazione. Inoltre, la Regione ha inviato a tutti i sindaci lombardi una nota informativa – che riportiamo di seguito - relativa alle competenze dei Comuni in merito al controllo e all’irrogazione delle sanzioni in materia di certificazione energetica degli edifici ed annunci commerciali per la loro vendita o locazione.


Nota informativa per i Comuni lombardi
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
E il bello è che le sanzioni sono solo in Lombardia, nel resto d'Italia non c'è sanzione. Solo in lombardia l'obbligo è esteso anche agli annunci relativi alle locazioni :disappunto:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@ Maurizio

Non trovo più l'originale...

L'aveva postato però anche un collega, mi pare Manzoni...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto