HJP

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
sto procedendo all'acquisto di una casa da privato.

quest'ultimo deve a sua volta acquistare un altro appartamento. Mi chiedevo se in questo caso posso inserire la clausola salvo approvazione mutuo. Mi viene il dubbio poiché la controparte a sua volta deve acquistare casa e mi rendo conto della difficoltà in questo caso di accettare una clausola del genere.

Cosa mi consigliate?

Grazie
 

HJP

Membro Attivo
Privato Cittadino
si, me ne rendo conto ma vorrei anche concludere l'acquisto. Può il venditore legarsi alla clausola slavo approvazione mutuo per l'acquisto a sua volta dell'altro appartamento?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dipende dal suo venditore.

Io comunque, se fossi in lui, aspetterei.

Ma tu pensi di avere dei problemi per il mutuo ?
 

HJP

Membro Attivo
Privato Cittadino
sinceramente non penso, sono già andata in banca ho un buon reddito sono sola e nel caso avrei un garante... certo è che preferire stare tranquilla in questo senso.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
si, me ne rendo conto ma vorrei anche concludere l'acquisto. Può il venditore legarsi alla clausola slavo approvazione mutuo per l'acquisto a sua volta dell'altro appartamento?

..Perchè no..?

Ricevuto il nulla osta dalla banca, procederai con un impegno di acquisto, senza alcuna condizione riferita all'esito del finanziamento.

Ciò, ovviamente, se nel contratto preliminare, si intende strutturare il contratto, con il versamento di una caparra.
 

HJP

Membro Attivo
Privato Cittadino
..Perchè no..?

Ricevuto il nulla osta dalla banca, procederai con un impegno di acquisto, senza alcuna condizione riferita all'esito del finanziamento.

Ciò, ovviamente, se nel contratto preliminare, si intende strutturare il contratto, con il versamento di una caparra.
Ciao, si nel preliminare è previsto il versamento di una caparra.
Potresti spiegarmi meglio come potrei fare?

grazie
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ciao, si nel preliminare è previsto il versamento di una caparra.
Potresti spiegarmi meglio come potrei fare?

grazie

Fate una proposta di acquisto condizionata all'ottenimento del mutuo, la procedura sottoscritta dal venditore, ti occorre affinchè egli resti fermo, quel tempo necessario che ti occorre, per andare a richiedere il mutuo.

Ottenuto il via libera per il mutuo stipulate il preliminare "secco".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto