1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Fra_

    Fra_ Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti. Premetto che non sono un agente immobiliare ma un "possibile" acquirente. Volevo chiedere un consiglio a voi che siete esperti del mestiere. Da oltre un anno è in vendita un trilocale (ristrutturato circa 8 anni fa) di 100 mq in palazzo d'epoca ristrutturato con ascensore. Il prezzo richiesto è 300.000 e nel corso di quest'anno è passato da una agenzia ad un'altra. Secondo voi in questa situazione quale potrebbe essere un prezzo "onesto" che io potrei offrire senza pagare il prezzo di un paio d'anni fa (che ovviamente non pagherei mai)? (Premetto che l'agente della prima agenzia al telefono mi disse "testuali parole": faccia lei il prezzo che poi vediamo noi....)
    Grazie.

    P.S. Abbassate un po' i prezzi delle vetrine.... sono quelli che tengono lontane le persone come me!
     
  2. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Ciao Fra, effettiamente se un immobile è in vendita da un anno ed è passato da piu agenzie è un immobile attualmente sovra stimato o altro.
    Io ti consiglio davvero di provare a fare una proposta di un 15% in meno e vedi se va in porto.
    VEdi a questo punto sarà il proprietario a decidere con tutta la buona volontà dell'agenzia che proverà a portare a termine la compravendita per guadaganre anche lei la sua agognata provvigione.

    Ma tu pensi veramente che io per potere vendere in questo periodo non abbia chiamato tutti i miei clienti e non abbia fatto azione di ribasso dei prezzi?

    Alcuni capiscono (quelli che devono vendere davvero) alcuni addirittura sono loro a proporsi per un ribasso, altri mi danno del MATTO, ma sul serio mi danno del MATTO. :disappunto:

    Io saro MAtto ma loro non vendono e mi fanno perdere una marea di tempo al punto che credimi alcuni li mollo io spontaneamente, tanto poi li ritrovo in un altra agenzia a prezzo anche superiore :risata: capito come funziona :risata: :occhi_al_cielo:

    Ciao, ROby.
     
  3. Fra_

    Fra_ Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie per il consiglio!
    Fra
     
  4. Antonio Tedesco

    Antonio Tedesco Membro Attivo

    Agente Immobiliare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina