1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Centomini

    Centomini Ospite

    Mi è capitato, per immobili seconda casa, di ricevere interesse all'acquisto da parte di clienti del Belgio.

    Tutti però, hanno uno strano comportamento:

    Non rispondono alle email, ne ai messaggi, ne al telefono, pur lasciandoti tutti i recapiti e ribadendo di informarli immediatamente per ogni novità.

    Mi domando, ma è un comportamento comune a tutti i belga questo? no perché se 20 su 20 clienti si comportano così, viene il dubbio che ci possa essere una correlazione con una certa propensione ad un certo comportamento.

    Il fatto strano è appunto che appaiono persone moderne, concrete, carine, disponibili, commerciali, volitive, precise come del resto, questo sia classico per un teutonico/nord europeo, per poi in pratica, manifestare i difettucci classici del luogo comune della "gente del sud": svogliata, non commerciale, non carina, approssimativa, ciabattona, furbetta.

    O forse sono io che ho troppa ammirazione per i teutonici e nordisti? e quindi, troppa aspettativa?
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Io dei belgi posso dirti solo che, nell'albergo di mio zio, appena mangiato si fiondavano al bar a bere cafè au lait (cappuccino) e la sera erano capaci di bersi 10 birre a testa...

    Poi devi anche distinguere tra due etnie molto differenti tra loro: i fiamminghi, che parlano appunto il fiammingo (una via di mezzo tra il tedesco e l'olandese, perlomeno così sembra ad ascoltarlo...) e i valloni che parlano francese. Etnie diverse, storia diversa, provenienza diversa...
     
    A Mil e m.barelli piace questo messaggio.
  3. Greta Phlix

    Greta Phlix Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    In Belgio tengono tantissimo alla forma e c'è anche parrecchia ipocrisia nei rapporti fra le persone. Altra caratteristica: non si parla mai apertamente di quanto vogliono spendere e siccome questa è un'informazione che a noi serve per aprire eventuali trattative spesso le trattative si arenano prima di iniziare. Io sono Belga, ma oramai quando mi capitano richieste dei miei connazionali mi tengo sul generico, proprio perché non collaborano e sono anche eternamente indecisi. Non così gli olandesi: non si fanno tutti questi problemi e fare affari con loro è molto più semplice.
    Forse in effetti ci sopravvaluti :)
     
    A m.barelli, Bagudi e Umberto Granducato piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina