1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Giannottimarco1

    Giannottimarco1 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno

    Io e mia zia abbiamo ereditato da mio nonno il 25% ciascuno di due unità immobiliari, il restante 50% è di proprietà del socio in affari di mia zia.

    Mesi fà in maniera verbale ho richiesto di poter acquistare una delle due proprietà rinunciando alla mia quota della seconda pagando se necessario la differenza. in quel' occasione erano tutti favorevoli alla mia proposta ma mi chiesero di aspettare alcuni mesi a procedere.

    Alcuni giorni fà ho visto mia zia con un gruppo di muratori che risistemava i due appartamenti a mia insaputa e ho scoperto che senza dirmi niente ha acquisito dal suo socio le sue quoten in questo modo ora lei è proprietaria al 75%. e sembra che questo le dia il diritto di fare ciò che vuole.

    La mia domanda è questa? è regolare che abbia acquistato le quote a mia insaputa facendo una trattativa personale con il suo socio senza farmi sapere niente?

    essendo proprietario solamente del 25% dei due beni che potere decisionale ho?


    Saluti

    Marco
     
  2. PyerSilvio

    PyerSilvio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Sospetto che avranno trovato un'accordo senza atto traslativo.

    Detenendo tu una quota di proprietà nulla possono fare.
    Nemmeno la pratica edilizia.
     
    A Bagudi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina