Drogon

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti ed un sentito ringraziamento a quanti vorranno rispondermi.
Lo scenario è questo:
asta imminente (9 febbraio); la procedura prevede la presentazione di offerte senza incanto e nell'ipotesi che vi siano più offerte valide si procederà a gara sulla base dell'offerta più alta con definitiva aggiudicazione al migliore offerente.
Il mio quesito è questo:
Io e mia moglie siamo in separazione dei beni e vorremmo sottoscrivere entrambi l'offerta per ripartire l'acquisto al 50 % ma non sono sicuro che, a fronte di più offerte valide, entrambi possiamo essere presenti ai rialzi "verbali" o meglio non vorrei che fosse causa di esclusione perché - per esempio - non è chiaro al delegato alla vendita quale dei due sia autorizzato al rilancio.
E' un problema reale o che mi sto creando da solo? E' il caso di fare una procura speciale?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
secondo me non è un problema, nel senso che potete partecipare entrambi all'eventuale asta. A me è già capitato: chiedi prima di cominciare al notaio che condurrà l'asta e stabilisci prima di cominciare, essendo cointestatari, chi dei due chiamerà i rilanci.
Non puo essere causa di esclusione
 

Drogon

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie mille Umberto!
quindi tu mi consigli di specificare nell'offerta a busta chiusa che, essendo cointestatari, uno dei due è delegato ad effettuare i rilanci?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
No, fai l'offerta come deve essere fatta (compili moduli, cauzione 10%ect.)
Prima di iniziare l'asta eventuale dici al notaio che la condurrà che siete cointestatari e che uno dei due (scegli tu chi) chiamerà i rilanci a nome di entrambi. Io ho visto fare così.
Che il delegato alla vendita non sappia come fare mi sembra strano.
Altrimenti, visto che è indicato, senti il notaio prima dell'asta e gli esponi la questione: non sarà un problema. In bocca al lupo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto