er4clito

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buon giorno a tutti!!
Presto arriverà uno stagista/tirocinante in agenzia.

Avrà un fisso più un po' di provvigioni in base al risultato del suo lavoro.

L'idea è finito il tirocinio, se si dimostra persona valida, di farlo restare come collaboratore.

Vorrei sapere con che tipo di percentuali solitamente siete soliti stipendiare i vostri collaboratori. Di quel che un collaboratore prende (lordo) considerando il regime dei minimi, quanto se ne va in tasse? V

orrei impostare un risultato "minimo" (di acquisizioni/vendite/locazioni) raggiunto il quale lo stipendio di 1000 euro sia garantito, e tale che superandolo possa portare a buone gratificazioni.


Insomma illuminatemi e ditemi come agite voi coi vostri collaboratori!
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Non sono molto d'accordo con la logica del risultato minimo.
Secondo me devi decidere se dare un rimborso spese+provvigioni oppure solo provvigioni
Trattandosi di un giovane tirocinante lui preferirà il fisso+provvigioni poiché ha l'incognita delle vendite future.
Quindi potresti proporre 400 euro/mese di rimborso spese+20%su provv.totali da venditore(acquisito)+20% provv.totali da acquirente (venduto).
In caso di affitto gli darei il 35%delle provvigioni incassate
 

topcasa

Membro Storico
Buon giorno a tutti!!
Presto arriverà uno stagista/tirocinante in agenzia.

Avrà un fisso più un po' di provvigioni in base al risultato del suo lavoro.

L'idea è finito il tirocinio, se si dimostra persona valida, di farlo restare come collaboratore.

Vorrei sapere con che tipo di percentuali solitamente siete soliti stipendiare i vostri collaboratori. Di quel che un collaboratore prende (lordo) considerando il regime dei minimi, quanto se ne va in tasse? V

orrei impostare un risultato "minimo" (di acquisizioni/vendite/locazioni) raggiunto il quale lo stipendio di 1000 euro sia garantito, e tale che superandolo possa portare a buone gratificazioni.


Insomma illuminatemi e ditemi come agite voi coi vostri collaboratori!
Se hai il regime dei minimi puoi avere 1 tirocinante ma non puoi avere ne ' collaboratori ne':dipendenti.
 

er4clito

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No io non ho il regime dei minimi.
Io ho la mia partita IVA, è l'eventuale dipendente che avrebbe tale regime!!

Pensavo che al momento farò così:
1) Fisso € 450
2) Bonus € 100 per ogni 5 acquisizioni direttamente nel quartiere dell'agenzia
3) Bonus € 100 per ogni 10 acquisizioni nella provincia (dato che sono molto concentrato nella zona, per me varrebbero un po' di meno)
4) 25% della mediazione della parte venditrice sugli immobili acquisiti.

Con condizioni del genere... una persona che si impegna e vende il giusto, secondo voi... ci arriva a € 1000 al mese puliti di media?? :p
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
No io non ho il regime dei minimi.
Io ho la mia partita IVA, è l'eventuale dipendente che avrebbe tale regime!!

Pensavo che al momento farò così:
1) Fisso € 450
2) Bonus € 100 per ogni 5 acquisizioni direttamente nel quartiere dell'agenzia
3) Bonus € 100 per ogni 10 acquisizioni nella provincia (dato che sono molto concentrato nella zona, per me varrebbero un po' di meno)
4) 25% della mediazione della parte venditrice sugli immobili acquisiti.

Con condizioni del genere... una persona che si impegna e vende il giusto, secondo voi... ci arriva a € 1000 al mese puliti di media?? :p

Tutto sbagliato sia in termini di numeri che di sostanza:
In un mercato come quello di oggi credo che i bonus sulle acquisizioni non abbiano senso semmai incentivare la loro qualità (provvigioni su acquisito). Infatti se OGGI avessi un valido acquisitore che "mi consente di vendere" un appartamento al mese (questo si desume da obiettivo 1.000 euro/mese e dal 25% solo da venditore) non rimarrebbe per tale cifra. Questa proposta potevi farla nel 2006, non oggi.
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti! approfitto di questa discussione per porre anchio una domanda...
A oggi volendo inserire una persona in agenzia che faccia un pò tutti i compiti in che modo lo inserireste?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto