paola_faravelli

Membro Junior
Agente Immobiliare
Spesso sarebbe importante poter collegare la nostra cartellonistica ai contenuti del sito (penso ad un cantiere ma anche al cartello vendesi sul portone di un caseggiato), il codice QR non sempre è apprezzato, quindi ecco un'alternativa interessante.
L'idea è di Gianluca D*******, io ho fatto da cavia.
 
Ultima modifica di un moderatore:

paola_faravelli

Membro Junior
Agente Immobiliare
@topcasa Non so come sia costruito il tuo sito, comunque ogni post (scheda immobile) che inserisco nel mio ha un titolo, e inserendo nel titolo (però dovrebbe funzionare anche se lo inserisci nel testo della descrizione) un codice alfanumerico di 8 cifre (per esempio il codice dell'immobile, più l'anno e una sigla), google riconosce la stringa. Quindi non ti resta che aggiungere al tuo cartello classico: per maggiori informazioni googola e qui inserire il tuo codice di 8 cifre.
Facile sia per te che per il cliente.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
@topcasa Non so come sia costruito il tuo sito, comunque ogni post (scheda immobile) che inserisco nel mio ha un titolo, e inserendo nel titolo (però dovrebbe funzionare anche se lo inserisci nel testo della descrizione) un codice alfanumerico di 8 cifre (per esempio il codice dell'immobile, più l'anno e una sigla), google riconosce la stringa. Quindi non ti resta che aggiungere al tuo cartello classico: per maggiori informazioni googola e qui inserire il tuo codice di 8 cifre.
Facile sia per te che per il cliente.
ma se è già nel sito dove altro deve prendere le informazioni?[DOUBLEPOST=1412000031,1411999740][/DOUBLEPOST]scusa non avevo compreso il dopo.
Cerchiamo sempre di più di non avere gli utenti in agenzia a chiedere informazioni. Facciamo un esempio, cartello di cantiere vendesi appartamenti di 2/3/4 locali e bla bla bla. Sul cartello di solito mettiamo l'indirizzo del sito dove ti rimanda alla scheda del cantiere dove ci sono alcune tipologie giusto?
Cos'altro dobbiamo fare se non accogliere il cliente in agenzia per completare le informazioni con le planimetrie, capitolato ecc.?
 

paola_faravelli

Membro Junior
Agente Immobiliare
@Rosa1968 nel senso che tu stampi un cartello e lo appicchi sul portone della casa dove hai l'alloggio in vendita. Sul cartello scrivi: per maggiori informazioni googola R184ru14, e al cliente che googolerà si aprirà il link alla scheda dell'immobile con tutti i dettagli e e le fotografie.[DOUBLEPOST=1412000221,1412000090][/DOUBLEPOST]@Rosa1968 non è per non averli in agenzia, piuttosto per invogliarli, con delle belle fotografie e un testo accattivante, che finirà con: che ne dici di vedere questo appartamento? Telefona o whatuppa al numero: 335....
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Tutti lo fanno ed io vado della direzione opposta.[DOUBLEPOST=1412000363,1412000295][/DOUBLEPOST]Se prende tutte le informazioni si allontana, non ricorda niente, perché tutti fate le stesse cose, non sa più neanche di quale annuncio si sta parlando .....
 

paola_faravelli

Membro Junior
Agente Immobiliare
@Rosa1968 io non ho visto tanti AI farlo, in ogni caso, il punto di questa specifica discussione era non usare i codici QR che le persone non amano, ma un codice che è più facile da digitare rispetto al nome del sito dove poi dovrò cercare lo specifico alloggio, o peggio, il lungo link alla scheda di quel determinato alloggio.
Comunque le schede (secondo me) dovrebbero essere evocative, perché, esattamente come dici tu, per i dettagli tecnici e le misure: dovete venire in ufficio.[DOUBLEPOST=1412000587,1412000447][/DOUBLEPOST]@Rosa1968 e comunque se la scheda li incanta, ti assicuro che poi loro non si confondono. Però: belle foto e bei testi.
PS
la volta in cui saremo d'accordo si organizza una festa?!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
io non ho visto tanti AI farlo
se per questo ci sono anche i cartelli parlanti ...... tra un pò ci mettiamo sotto la macchinetta del caffè.[DOUBLEPOST=1412000725,1412000601][/DOUBLEPOST]
la volta in cui saremo d'accordo si organizza una festa?!
sono impegnata fino a dicembre, sarà difficile per me, però se mi mandi la scheda .......
scherzooo, non sull'impegno, quello è reale. Ma si può fare, in primavera.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto