1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. paola_faravelli

paola_faravelli Membro Junior

Agente Immobiliare
    Spesso sarebbe importante poter collegare la nostra cartellonistica ai contenuti del sito (penso ad un cantiere ma anche al cartello vendesi sul portone di un caseggiato), il codice QR non sempre è apprezzato, quindi ecco un'alternativa interessante.
    L'idea è di Gianluca D*******, io ho fatto da cavia.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2014
    A topcasa piace questo elemento.
  2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    come funziona?

3. paola_faravelli

Agente Immobiliare
    @topcasa Non so come sia costruito il tuo sito, comunque ogni post (scheda immobile) che inserisco nel mio ha un titolo, e inserendo nel titolo (però dovrebbe funzionare anche se lo inserisci nel testo della descrizione) un codice alfanumerico di 8 cifre (per esempio il codice dell'immobile, più l'anno e una sigla), google riconosce la stringa. Quindi non ti resta che aggiungere al tuo cartello classico: per maggiori informazioni googola e qui inserire il tuo codice di 8 cifre.
    Facile sia per te che per il cliente.

4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    ma se è già nel sito dove altro deve prendere le informazioni?[DOUBLEPOST=1412000031,1411999740][/DOUBLEPOST]scusa non avevo compreso il dopo.
    Cerchiamo sempre di più di non avere gli utenti in agenzia a chiedere informazioni. Facciamo un esempio, cartello di cantiere vendesi appartamenti di 2/3/4 locali e bla bla bla. Sul cartello di solito mettiamo l'indirizzo del sito dove ti rimanda alla scheda del cantiere dove ci sono alcune tipologie giusto?
    Cos'altro dobbiamo fare se non accogliere il cliente in agenzia per completare le informazioni con le planimetrie, capitolato ecc.?

5. paola_faravelli

Agente Immobiliare
    @Rosa1968 nel senso che tu stampi un cartello e lo appicchi sul portone della casa dove hai l'alloggio in vendita. Sul cartello scrivi: per maggiori informazioni googola R184ru14, e al cliente che googolerà si aprirà il link alla scheda dell'immobile con tutti i dettagli e e le fotografie.[DOUBLEPOST=1412000221,1412000090][/DOUBLEPOST]@Rosa1968 non è per non averli in agenzia, piuttosto per invogliarli, con delle belle fotografie e un testo accattivante, che finirà con: che ne dici di vedere questo appartamento? Telefona o whatuppa al numero: 335....

A Rosa1968 piace questo elemento.
  6. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    OK ci sta, ma stiamo andando verso una direzione sbagliata secondo me.

7. paola_faravelli

Agente Immobiliare
  8. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Tutti lo fanno ed io vado della direzione opposta.[DOUBLEPOST=1412000363,1412000295][/DOUBLEPOST]Se prende tutte le informazioni si allontana, non ricorda niente, perché tutti fate le stesse cose, non sa più neanche di quale annuncio si sta parlando .....

9. paola_faravelli

Agente Immobiliare
    @Rosa1968 io non ho visto tanti AI farlo, in ogni caso, il punto di questa specifica discussione era non usare i codici QR che le persone non amano, ma un codice che è più facile da digitare rispetto al nome del sito dove poi dovrò cercare lo specifico alloggio, o peggio, il lungo link alla scheda di quel determinato alloggio.
    Comunque le schede (secondo me) dovrebbero essere evocative, perché, esattamente come dici tu, per i dettagli tecnici e le misure: dovete venire in ufficio.[DOUBLEPOST=1412000587,1412000447][/DOUBLEPOST]@Rosa1968 e comunque se la scheda li incanta, ti assicuro che poi loro non si confondono. Però: belle foto e bei testi.
    PS
    la volta in cui saremo d'accordo si organizza una festa?!

10. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    se per questo ci sono anche i cartelli parlanti ...... tra un pò ci mettiamo sotto la macchinetta del caffè.[DOUBLEPOST=1412000725,1412000601][/DOUBLEPOST]
    sono impegnata fino a dicembre, sarà difficile per me, però se mi mandi la scheda .......
    scherzooo, non sull'impegno, quello è reale. Ma si può fare, in primavera.

11. paola_faravelli

Agente Immobiliare
    @Rosa1968 ci sono due modi di lavorare: il primo per perseguire il maggior numero di risultati possibile, il secondo per essere felici. Io ho sempre cercato di essere felice.[DOUBLEPOST=1412000839,1412000804][/DOUBLEPOST]@Rosa1968 di dove sei? Magari vengo dalle tue parti in primavera!

12. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    che senza il perseguimento dei risultati la vedo molto dura .[DOUBLEPOST=1412000925,1412000885][/DOUBLEPOST]Milano, non si vede dai miei colori?

13. paola_faravelli

Agente Immobiliare
    @Rosa1968 no! Allora sei abbastanza vicina. Mi accontento dei risultati che ho e continuo a studiare strategie alternative, come forse ho già detto: sono un'ottimista!

14. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    lo sono anche io, fidati, vivo di strategie e creatività, senza però dimenticare la parte più importante del lavoro. Ci sta la preparazione alla visita, ma il lavoro più importante è fatto con il cliente in agenzia , quello è fondamentale, il resto serve ma a fare i numeri delle visite, ma prima della visita ci sono le condizioni per poter visitare sei d'accordo con me? E il colloquio a quattrocchi serve a questo. Tutto qui. Diciamo si la stessa cosa, con una differenza, che io non mi voglio specializzare, perché non sono né una fotografa, né un grafico. Sono un agente immobiliare.

15. paola_faravelli

Agente Immobiliare
    @Rosa1968 La parte più importante è il colloquio con il cliente, tu considera che io ho l'agenzia in riviera, quindi il mio primo contatto è sempre telefonico o via mail. Capirai che son quasi obbligata a presentarmi il meglio possibile.
    Per quanto riguarda non essere fotografo né grafico, a cui io aggiungerei scrittore, hai ragione. Ma a volte basta poco per fare la differenza.
    Essere un agente immobiliare significa essere un venditore, e per vendere bisogna saper presentare.
    Torniamo al discorso del negozio di scarpe con la vetrina fatta male. Le scarpe devono essere di buona fattura e costare il prezzo giusto, però devo anche saperti attirare nel negozio, altrimenti come faccio a vendertele?

16. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    non siamo venditori. :p
    Concordo su molte cose, ma la mia scelta è l'opposto. Un amico qui nel forum direbbe che sono la solita testarda .... non solo lui a dire il vero.

17. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    grazie ne parlo con i gestori di gestim

A paola_faravelli piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina