1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Collodi a Parma

Discussione in 'Bar immobilio.it' iniziata da Graf, 22 Maggio 2012.

1. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Vince il Grillo straparlante!
    :shock:

I Pinocchi della politica cominciano a temere della sorte degli zecchini d’oro, interrati nel Campo dei Miracoli, presso il Paese dei Balocchi di Camera e Senato….

A m.barelli, studiopci, Bagudi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Il nuovo sindaco di parma detta la prima agenda...non faremo l'incerenitore:D

A Antonello piace questo elemento.
  3. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E' il cavallo di battaglia della sua campagna elettorale. Dice che manderà i rifiuti in Olanda (mi pare). Vi terrò aggiornati

A Bagudi piace questo elemento.
  4. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Parma:un'amministrazione a cinque stelle oppure la solita sbobba?
    :domanda:
    Alla prova dei fatti l'ardua sentenza.

5. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Guarda l'inizio sa molto di rivoluzione, lista unica senza 'apparentamenti' con nessuno, idee nuove espresse con decisione (temo deficitarie x alcune cose), ma sono seguiti con entusiasmo e rispetto. Abbiamo fiducia ;)

6. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Vedremo. E' anche un bel test per i mesi che ci dividono dalle prossime elezioni...

7. STUDIOMINUCCI

STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

Amministratore di Condominio
    Ascoltando ieri sera i commenti "autorevoli" e l'intervista al neo-sindaco ho avuto più o meno le stesse sensazioni.
    Però mi ha gelata un commento autorevole (sedondo me molto fine) che proiettava il tutto sulle future politiche e , ridendo, diceva: "ma voi siete proprio sicuri che il PD non stia cercando e non cercherà accuratamente di NON prendere il governo? E' una situazione così difficile che...è molto più prudente PERDERE questo scettro!".

Il Sindaco di Parma ha ereditato una situazione pazzesca, quanto a difficoltà.
    Riducendo di molto la scala...pensavo agli amministratori di condominio come possibile metafora. E...ci son condominii...che solo i novizii "vorrebbero".
    I vecchi volponi, consapevoli delle difficoltà, si guardano bene dall'assumere l'incarico di condominii disastrati ed ingovernabili, e se gli capitano per errore...se ne liberano prima che possono con "dimissioni irrevocabili", prima di rimetterci la faccia e ...anche il portafoglio.

Ecco : non vorrei che questo sindaco avesse vinto ciò che ...nessuno voleva realmente "vincere".
    E' un timore il mio, non un compiacimento.
    Gli auguro di poter meravigliare tutti e di essere l'esempio di una svolta.
    Ma ...non sarà affatto facile, purtroppo.

8. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Timore condivisibile e adesso : "Tutti sul carro del vinctore !!!!":maligno:

9. STUDIOMINUCCI

Si , anche! Oltretutto, come sempre!!!! :confuso:

10. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    peccato non riesco a trovare una serie di filmati di Forattini che parlavano proprio della dote tutta italiana di salire sul carro dei vincitori.

11. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Non so chi ha fatto quel commento, ma penso che abbia detto un'assurdità.
    Il candidato sindaco di Parma del PD è il presidente della provincia (che ora teme x il suo posto), pensavano di vincere a mani basse, volevano a tutti i costi vincere e qualcuno vista la cocente scommessa si è gia dimesso.
    La situazione non so fino a che punto sia così pazzesca. A Parma per governare è sufficiente non rubare e non fare autogol, il resto vien da sè... ;)

12. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non solo a Parma sarebbe sufficiente non rubare e fare autogol... confesso , e giuro è la prima volta in vita mia che succede, di essere un pò invidioso... non fosse altro perchè un cosa nuova ti dà una speranza ed un infusione di ottimismo e Dio solo sà quanto ne avremmo bisogno. Auguri comunque al neo Sindaco che dovrà faticare tanto , ma tanto... sollevare un comune con 600 mln di debiti di questi tempi non è facile, e tralaltro avrà tutti e tutte le istituzioni contro ( Regione, Provincia ) per farlo cadere. Fabrizio

A STUDIOMINUCCI piace questo elemento.
  13. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Il carro dei vincitori sarà senz'altro pieno, ma in molti che non hanno votato il 5stelle al primo giro, comunque avevano in simpatia il movimento. I principali rivali, PD a parte, erano liste civiche che ora hanno votato 5stelle.

14. STUDIOMINUCCI

E a me spiace non sapertelo dire, ma era nel programma di Gad Lerner su La7.

Per il resto spero appassionatamente che tu abbia ragione.
    Io non ho elementi per valutare la realtà locale che siano paragonabili ai tuoi.
    E dal neo-sindaco ho avuto il piacere di ascoltare novità importantissime in tema di Impostazione del Lavoro Amministrativo.
    Speriamo bene!!!!! Assolutamente!!!!! :birra:

15. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    La storia dei debiti è stata molto propagandata, ma nn so se esattamente sia proprio così. L'italia intera è una realtà molto diversa dalla nostra: noi riusciremmo ad andare avanti da soli, anzi faremmo pure da traino, l'Italia non credo.

16. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    sarà stato il nipote di Bersani!! :risata: :risata:

17. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Comunque credo che ora Napolitano il Boom l'avrà sentito, altrimenti è ora che cambi le pile all'auricolare.

A Cppensa e Bagudi piace questo messaggio.
  18. STUDIOMINUCCI

Naaa!!!!!!!!!!!!! Era un vecchio volpone molto acuto e in ruolo "osservatore super partes" . Giuro!!!
    Se riesco a ritrovarlo ti dico!

19. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io sono stato a Parma per lavoro varie volte e vari anni fà, ne conservo un ricordo bellissimo ( si mangia una meraviglia ) ed è una bellissima città, molto ricca e con persone molto " napoletane" per il calore che hanno , almeno questa è stata la mia impressione, oggi ci lavora mia nipote ( in un'azienda farmaceutica ) ed ha già detto che non tornerà.

20. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Chiesi? :confuso:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina