davarch

Nuovo Iscritto
Salve a tutti
sono un architetto neoabilitato (non iscritto all'ordine)
qualche giorno fa ho inviato un curriculum ad una grande agenzia nazionale (inizia per T)
(mediante il suo sito) un pò scettico sul fatto che potessi interessare loro
visto che non ho mai avuto esperienze commerciali
(solo di progettazione anche se ho un ottimo curriculum universitario e formativo)
Con mia sorpresa mi han chiamato due giorni fa per fissare un appuntamento
per un colloquio che si svolgerà questo pomeriggio in una loro agenzia della mia città
Secondo voi quali sono le cose più importanti alle quali devo prestare attenzione?
Grazie dell'attenzione
 

Susi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao davarch,
se cerchi informazioni ed opinioni precise circa il franchising verde, ti consiglio di dare un occhiata all'area apposita:
Franchising, MLS, Portali immobiliari e Web
troverai diversi argomenti in merito, anche di persone che hanno già fatto il colloquio e/o accettato di lavorare con loro.
Importante sarebbe da capire, dato che si tratta di un franchising: vai a fare il colloquio con ( e non soltanto in) una loro agenzia oppure con l'organizzazione generale ?

Per la seconda ipotesi (ma non sono esperta in merito) mi sento di dirti:
- spesso hanno tecniche di vendita piuttosto aggressive e spesso sono proprio i neo inseriti che devono svolgere la parte più fastidiosa (telefonate da elenco telefonico e "scampanellare" ogni casa alla ricerca di aquisizioni da fare), se non te la senti di fare ciò, sii chiaro sin da subito e farti spiegare precisamente i tuoi compiti
- anche se spesso loro lo ignorano ma sappi che senza iscrizione al ruolo (o adesso elenco) non puoi fare l'agente immobiliare e che, peraltro, quest'iscrizione (almeno sino ad oggi) è incomptaibile con l'iscrizione in qualsiasi altro albo (pertanto non puoi fare contemporaneamente l'architetto)