elonembo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti. Mi trovo a dover affrontare questo problema, e non trovo argomenti simili sul forum.
Non riesco, con il software RLI, ad allegare l'APE in un contratto di locazione commerciale di un ufficio.
Come fare?
Grazie in anticipo per le vostre risposte!
Elonembo
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Attualmente io inserisco in PDF senza convertirlo e va benissimo poi non sò! Prima è vero che doveva essere convertito ma ora non più!
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
ma ora non più!
Non lo sapevo ma avrei dei dubbi: sicuro che oltre ad essere accettato l'invio, vada a buon fine la procedura? Comunque vado a verificare se RLI presenta questa nuova modifica.
Mi pare strano: il pdf/1A ha di caratteristico rispetto al normale pdf, di non essere assolutamente modificabile da terzi. Ora data la rilevanza di quanto si deve registrare, è un prerequisito richiesto anche da altre procedure, mi sembra a buon diritto.
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' probabile che il file superi i 5 Megabyte, bisogna creare un file di grandezza inferiore, magari scannerizzando l'APE con una risoluzione inferiore.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
si, mi ritorna la ricevuta del contratto normalmente con files allegato, quindi ti confermo che è possibile. soprattutto fai attenzione perchè è possibile inviare un solo file quindi ti conviene scannerizzare sia il contratto che l'ape in un unico file, ovviamente facendo attenzione che non superi i 5 MB
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mi pare strano: il pdf/1A ha di caratteristico rispetto al normale pdf, di non essere assolutamente modificabile da terzi.

Il Pdf/A ha la caratteristica di non avere bisogno di dati esterni (ad esempio un font presente sul sistema) per essere visualizzato.
Questo per permettere la sua visualizzazione immutabile rispetto al dispositivo visualizzatore, ed è concepito per l'archiviazione a lungo termine, non per evitare manomissioni.

Io con il vecchio multifunzione i file li dovevo passare con il convertitore dell'ade, con il nuovo no.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto