mario_73

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno.
Ho comprato casa nel 2000 usufruendo delle agevolazioni. Non c’è alcun mutuo attivo. Mi sono sposato in separazione dei beni nel 2013. Mia moglie non possiede immobili e non ha mai acquistato un immobile. Vorremmo cambiare casa comprandone una da ristrutturare da un privato. Vorremmo evitare di dover vendere (o cedere) la casa attuale subito (prima dell’acquisto della nuova casa) per darci il tempo di vendere l’attuale per ristrutturare la nuova (con l’introito della vendita dell’attuale).
Converrebbe che la nuova casa sia intestata a mia moglie, anche se sono io che detengo gran parte del reddito? (vedi per il mutuo)… Come potrei fare per usufruire al massimo delle detrazioni prima casa, delle agevolazioni per la ristrutturazione della nuova, e per il tasso del mutuo necessario all’acquisto della nuova casa (non acora ristrutturata)? In sostanza, come mi consigliate di procedere?
 

stefaniave

Membro Attivo
Agente Immobiliare
secondo me è meglio se intesti tutto alla moglie, compreso il mutuo e magari tu fai da garante. E' meglio se però senti la banca se è d'accordo....
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Se il valore catastale di ciò che si acquista non è elevato, si potrebbe acquistare al 50% ciascuno e tu pagheresti le imposte al 9% sul tuo 50%
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto