Olga Star

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buon giorno.:stretta_di_mano:
Faccio un aggente immobiliare solo da 6 mese. Ho ancora tanto da imparare. Tante cose che nessuno spiega la corso di AI. :disappunto:Parlo di comportamento con cliente quando la fai vedere il immobile.
Ho gia visto diversi mode di comportamento, perche :ok:grazie a dio:ok: lavoro in una Grande Aggenzia non solo di quantita di persone, ma anche di qualita personale che hanno e mi danno una manu... Vorrei comunque sentire qvalche consilio in piu per megliorarmi. Essere attivo e spiegare tutti capacita di oggetto o lasciarla vedere tutto da solo..., e tante altre cose...:disappunto::stretta_di_mano:
Vi reingrazio per il vostro aiuto.:p
Olga
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
io non sono un agente immobiliare ma ti do' un modestissimo parere.
lasciare vedere tutta da solo la casa direi proprio di no. a me come venditore girerebbero parecchio le scatole se il cliente se ne andasse in giro da solo a vedere casa mia.
tenendo conto che ci sono delle case anche con oggetti preziosi in giro..................dell'agente mi fido.............degli estranei no.
 

Ranieri Fochi

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Già, ti conviene far vedere la casa accompagnando il cliente, facendo un po' da guida, facendo notare i pregi meno evidenti e, magari, evidenziando le qualità di quella casa che corrispondono maggiormente alla richiesta del cliente. L'importante è non parlare troppo e non enfatizzare eccessivamente i pregi, in modo che non sembri un'esagerazione.
Poi, ogni agente sviluppa la propria tecnica.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Parlo di comportamento con cliente quando la fai vedere il immobile.
Nemmeno io sono un AI, ma alcune cose mi sembrano importanti... il comportamento con il cliente...beh non credo che debba dirti molto anche se lo fai da poco, ma importante che sia distaccato e professionale, la confidenza quella che sia limitata al lavoro e non al personale...non so se mi spiego...già sei fortunata che i tuoi colleghi ti danno una mano è molto importante...;)

Essere attivo e spiegare tutti capacita di oggetto o lasciarla vedere tutto da solo..., e tante altre cose

Su questo concordo con Acquirente, quando fai vedere l'immobile e magari i proprietari non sono presenti ed allinterno ci sono oggetti anche di valore...non sarei felice di sentirmi responsabile di cose che altri portano via o danneggiano...il sopralluogo, se vi sono oggetti, meglio che sia presente il proprietario, se vuoto, beh... non c'è problema che girino, ma sempre in tua presenza....;)
 

Olga Star

Membro Ordinario
Privato Cittadino
...ok, ma non dico di lasciarlo proprio da solo, se no la davo indirizio e pace fatta.
Parlo di comportamento Passivo o Agressivo...? Tipo: "...gvarda a destra e ti appare una stupenda vista sull parcheggio condominiale...." o "...come bell tempo oggi, non trovi?"
 

Olga Star

Membro Ordinario
Privato Cittadino
...posizionarsi piu come "...Vi prego di proseguire nell prossimo vano..." o " ...siete sposati da poco e cercate un nido da costruire?".
...va bene, magare ora per far esempio uso un po frase estreme ma con i fatto di non essere italiana ho un po di difficolta di costruire le frase necessarie e con un po di entusiasmo ecessivo tendo di Aggredire i cliente con informazione su la casa...:^^: HELP!!!

Aggiunto dopo 9 minuti :

...a Uzzano penso che non ce ne sono agg. io lavoro nell d'intorni di Lucca. Bella zona, mi piace tanto.
Vorrei megliorere le mie capacita. Al corso di AI danno tantissimi informazione sensaltro importanti ma su questa tema proprio niente...direi proprio che corso fino ora mi e servito poco, che ovviamente non nega sua importanza.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
va bene, magare ora per far esempio uso un po frase estreme ma con i fatto di non essere italiana ho un po di difficolta di costruire le frase necessarie e con un po di entusiasmo ecessivo tendo di Aggredire i cliente con informazione su la casa

Cerca di essere te stessa senza alcuna difficoltà, non penso sia molto importante il fatto che tu abbia difficoltà nel costruire frasi complete, importante che mantieni la professionalità e poi tutto il resto viene da se...un pensero personale...se gestisci direttamente, non ritieni giusto che un tuo o tua collega ti assiste per il linguaggio...ma la trattativa la gestisci tu...;)
poi se parli inglese, mi spiego anche in inglese....;)
 

Ranieri Fochi

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ritengo che l'accompagnamento di un esperto anche in fase di trattativa sia fondamdntale, almeno all'inizio. Questo anche perché se ancora non sei iscritta al Ruolo...
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
con i fatto di non essere italiana ho un po di difficolta di costruire le frase necessarie e con un po di entusiasmo ecessivo tendo di Aggredire i cliente con informazione su la casa...

Per vendere una casa non corre l'obbligo di aggredire o ammaliare i potenziali acquirenti.
La presentazione dell'immobile ti verrà spontanea, anche con un italiano stentato, se l'immobile lo conosci.
Per conoscerlo devi innanzitutto averlo già visitato, sapere di chi è la proprietà, in che zona gravita, l'anno di costruzione, la regolarità amministrativa-legale-catastale, ecc.

P.S.
Importantissimo!
Se ancora non hai superato l'esame ma solo frequentato con esito positivo il corso, devi essere accompagnata da un abilitato a svolgere il lavoro di mediatore.
Così facendo e superando l'esame, diventerai una mediatrice Star.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto