1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Olga Star

Olga Star Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Buon giorno.:stretta_di_mano:
    Faccio un aggente immobiliare solo da 6 mese. Ho ancora tanto da imparare. Tante cose che nessuno spiega la corso di AI. :disappunto:Parlo di comportamento con cliente quando la fai vedere il immobile.
    Ho gia visto diversi mode di comportamento, perche :ok:grazie a dio:ok: lavoro in una Grande Aggenzia non solo di quantita di persone, ma anche di qualita personale che hanno e mi danno una manu... Vorrei comunque sentire qvalche consilio in piu per megliorarmi. Essere attivo e spiegare tutti capacita di oggetto o lasciarla vedere tutto da solo..., e tante altre cose...:disappunto::stretta_di_mano:
    Vi reingrazio per il vostro aiuto.:p
    Olga

2. acquirente

acquirente Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    io non sono un agente immobiliare ma ti do' un modestissimo parere.
    lasciare vedere tutta da solo la casa direi proprio di no. a me come venditore girerebbero parecchio le scatole se il cliente se ne andasse in giro da solo a vedere casa mia.
    tenendo conto che ci sono delle case anche con oggetti preziosi in giro..................dell'agente mi fido.............degli estranei no.

3. Il Mattone

Il Mattone Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Già, ti conviene far vedere la casa accompagnando il cliente, facendo un po' da guida, facendo notare i pregi meno evidenti e, magari, evidenziando le qualità di quella casa che corrispondono maggiormente alla richiesta del cliente. L'importante è non parlare troppo e non enfatizzare eccessivamente i pregi, in modo che non sembri un'esagerazione.
    Poi, ogni agente sviluppa la propria tecnica.

A Olga Star piace questo elemento.
  4. Architetto

Architetto Membro dello Staff

Altro Professionista
    Nemmeno io sono un AI, ma alcune cose mi sembrano importanti... il comportamento con il cliente...beh non credo che debba dirti molto anche se lo fai da poco, ma importante che sia distaccato e professionale, la confidenza quella che sia limitata al lavoro e non al personale...non so se mi spiego...già sei fortunata che i tuoi colleghi ti danno una mano è molto importante...;)

Su questo concordo con Acquirente, quando fai vedere l'immobile e magari i proprietari non sono presenti ed allinterno ci sono oggetti anche di valore...non sarei felice di sentirmi responsabile di cose che altri portano via o danneggiano...il sopralluogo, se vi sono oggetti, meglio che sia presente il proprietario, se vuoto, beh... non c'è problema che girino, ma sempre in tua presenza....;)

5. Olga Star

Privato Cittadino
    ...ok, ma non dico di lasciarlo proprio da solo, se no la davo indirizio e pace fatta.
    Parlo di comportamento Passivo o Agressivo...? Tipo: "...gvarda a destra e ti appare una stupenda vista sull parcheggio condominiale...." o "...come bell tempo oggi, non trovi?"

6. Il Mattone

Il Mattone Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ma ci sono agenzie immobiliari a Uzzano (PT)? Forse lavori a Pescia o Montecatini Terme?

7. Olga Star

Privato Cittadino
    ...posizionarsi piu come "...Vi prego di proseguire nell prossimo vano..." o " ...siete sposati da poco e cercate un nido da costruire?".
    ...va bene, magare ora per far esempio uso un po frase estreme ma con i fatto di non essere italiana ho un po di difficolta di costruire le frase necessarie e con un po di entusiasmo ecessivo tendo di Aggredire i cliente con informazione su la casa...:^^: HELP!!!

Aggiunto dopo 9 minuti :

...a Uzzano penso che non ce ne sono agg. io lavoro nell d'intorni di Lucca. Bella zona, mi piace tanto.
    Vorrei megliorere le mie capacita. Al corso di AI danno tantissimi informazione sensaltro importanti ma su questa tema proprio niente...direi proprio che corso fino ora mi e servito poco, che ovviamente non nega sua importanza.

8. Architetto

Architetto Membro dello Staff

Altro Professionista
    Cerca di essere te stessa senza alcuna difficoltà, non penso sia molto importante il fatto che tu abbia difficoltà nel costruire frasi complete, importante che mantieni la professionalità e poi tutto il resto viene da se...un pensero personale...se gestisci direttamente, non ritieni giusto che un tuo o tua collega ti assiste per il linguaggio...ma la trattativa la gestisci tu...;)
    poi se parli inglese, mi spiego anche in inglese....;)

9. Il Mattone

Il Mattone Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ritengo che l'accompagnamento di un esperto anche in fase di trattativa sia fondamdntale, almeno all'inizio. Questo anche perché se ancora non sei iscritta al Ruolo...

10. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Per vendere una casa non corre l'obbligo di aggredire o ammaliare i potenziali acquirenti.
    La presentazione dell'immobile ti verrà spontanea, anche con un italiano stentato, se l'immobile lo conosci.
    Per conoscerlo devi innanzitutto averlo già visitato, sapere di chi è la proprietà, in che zona gravita, l'anno di costruzione, la regolarità amministrativa-legale-catastale, ecc.

P.S.
    Importantissimo!
    Se ancora non hai superato l'esame ma solo frequentato con esito positivo il corso, devi essere accompagnata da un abilitato a svolgere il lavoro di mediatore.
    Così facendo e superando l'esame, diventerai una mediatrice Star.

11. luisa depanis

luisa depanis Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ciao Olga, son sempre stata dell'idea che per quanto bravo possa essere un venditore, se la casa non piace non la venderai mai.
    Accompagna il cliente in tutta la casa, sii professionale, sii preparata a tutte le domande che potrà farti dalla provenienza sino all'eventuale preventivo di spesa per il Notaio .Aggredire o ammaliare non serve, piuttosto cerca di capire se è un soggetto che bada maggiormente alla vista dell'immobile , piuttosto che alla solidità dell'edificio o dei materiali impiegati, vedrai che sarà lui a farti le domande , tu dovrai semplicemente rispondere facendo leva maggiormente sugli argomenti che a lui interessano. Ogni cliente è a se', sii professionale e vedrai che sarà tutto molto semplice.ciao

12. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Io parlo il meno possibile, l'immobile si vende da solo, poi cerco di soddisfare tutte le domande che mi pongono i clienti...... e quando son tante vuol dire che l'immobile interessa.
    Ognuno di noi penso che col tempo e l'esperienza sviluppi il suo modus operandis, ma come be dice luisa, se l'immobile non piace........... non si vende. :D
    Auguri.

13. Olga Star

Privato Cittadino
    Grazie di cuore a tutti che mi ha risposto, cerchero di fare tesoro di vostri consigli.

14. milanele

milanele Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ti riporto le mie esperienze di acquirente che visiona una casa.

Il primo, mi mostra una casa, mi spiega ed evidenzia tutti i pregi in modo da rendere meno importanti eventuali difetti, mi dice le qualità della casa, eventuali spese varie ed eventuali.....a mio giudizio ottimo AI, a me ha datò l'impressione di sapere fare bene il suo mestiere, e per il venditore idem, l'ho trovato imparziale insomma ottimo.

secondo venditore, entro in casa, non dice ninete, mi segue con lo sguardo mentre sta al telefono per i fatti tuoi e visionando l'esterno non fa altro che parlar male di quella casa. Allora potrei apprezzare che mi metti in guardia da possibili difetti, che in realtà non eran niennte di che, ma a questo punto perchè mostrarmi casa??? E cmq alla fine il risultato è stato che ho trovato insopportabile quella persona, i venditori erano in quel momneto due 80enni che facevano le veci del figlio, loro s'impegnavano a mostrami e parlarmi della casa cosa che non ha fatto l'AI se non in modo totalmente negativo anche davanti a loro, ma sotto voce per non farsi sentire.
    Be ecco io da questa persona non ci sono piu tornata e mi è venuta una gran voglia di dire a quei venditori di mandarlo a quel paese.
    La casa puo essere tutto quello che vuoi, ma allora perchè prendere l'incarico? e se lo prendi allora fai il tuo mestiere, cioè vendila, non distruggila e dici a me, "ma venga in ufficio da me, ne ho davvero di migliori". E ti dirò la casa non èra fanstatica all''esterno ma dentro era ristrutturata e davvero bella, non l'ha valorizzata per niente.

Un buon AI per me è una persona che ti spiega cosa vedi, sottolinea i pregi ti ragguaglia dai difetti ma in modo corretto e onesto per il venditore e per l'acquirente.

15. Santa Maria Re

Santa Maria Re Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    La maggior parte delle vendite avviene quando si tocca un'emozione. Devi capire quale "leva" serve per toccare l'emozione giusta. Fatto questo l'immobile si vende da solo.

Per esempio, se vedi che un cliente ha necessità di trovare un'immobile che sia vicino alle scuole per i figli e tu hai un immobile proprio a 100 mt dalla scuola... bhè il gioco è fatto. Mostra l'immobile facendo leva su questo fatto.

Ovviamente questo è solo un esempio. Ogni persona ha una leva diversa. Cerca di scoprirla e usala.
    La "leva" serve per confermare quello che già loro vogliono.

Non fai altro che confermare il loro volere.

Risultato = VENDITA EFFETTUATA & CLIENTE FELICE

16. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    & mediatore ultra contento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina