1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. francesca7

    francesca7 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Forse questa discussione è gia stata affrontata, ma non riesco a trovarla. Per quanto mi ricordo ho letto che il debito segue il bene. Mi spiego meglio. Se viene venduto un appartamento in condominio e si chiede all'aministratore una liberatoria riguardo la regolarità dei pagamenti dei venditori lui è obbligato a dichiarare che il condominio ha un bilancio negativo a causa condomini morosi? Se non lo volesse fare, o non e suo compito dichiararlo, cosa si deve chiedere per essere sicuri. Grazie a chiunque vorrà darmi delucidazioni che mi servono subito
     
  2. enzo6

    enzo6 Ospite

    Si puo' chiedere all'amministratore di certificare che le spese ordinarie e straordinarie sono pagate alla data rogito.
    Inoltre gli si puo' far dichiarare che alla data rogito non sono anche solo state deliberate spese straordinarie.
    Non mi risulta Amm.re certifichi i debiti degli altri condomini ad eccezione del venditore. Se sei interessata a queste info ti fai dare dal venditore ultima assemblea col dati "riepilogativi" acconti, spese, pagamenti. Da cio' si evince lo sbilancio a chiusura esercizio.
     
  3. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Non puoi far dichiarare i debiti degli altri, anche se esistono realmente.
     
  4. francesca7

    francesca7 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Si Grazie, però poi chi compra troverà debiti residui a carico del condominio che solidale verso i fornitori per quote non pagate da altri, è questo che mi preme sapere come si può tutelare chi compra da debiti condominiali pregessi non dichiarati dal venditore. O quantomeno cosa inserire in atto perchè questo sia evitato
     
  5. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Chi compra è responsabile anche del debito del condomino per l'anno in corso e per l'anno pregresso in ogni caso, per cui chiedi di sapere il suo debito e magari lo togli dalla somma che gli devi dare con apposito assegno di pari importo, il notaio dichiara che i debiti dono estinti e tu ne sarai anche sicuramente sicuro.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina