klabell

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buon giorno
Avrei bisogno di un consiglio. Desidero acquistare un appartamento in Rep. Ceca, e sono a conoscenza del fatto che il mercato immobiliare non è aperto agli stranieri. Che contratto di compravendita dovrei stipulare per garantirmi la proprietà una volta che la cechia aprirà i mercati all'Europa? Se trovassi un "prestanome ceco" che compra al mio posto, come potrei tutelarmi?
Grazie,
klabell
 

Caggiano Tiziana

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Attenzione ai "prestanome" perchè noi li chiamiamo così ma poi, effettivamente, i proprietari sono loro. Forse è meglio chiedere ad un notaio per tutelarsi in questi casi. Se viene aperto il mercato potrai acquistare regolarmente con le loro regolamentazioni.
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Esistono delle agenzie specializzate in questo tipo di transazioni...la legislazione è complicata....io ho avuto a che fare con il diritto croato ed è stato un impazzimento poi ho scoperto che esistevano agenzie di servizi che svolgono in collaborazione con professionisti lì le varie pratiche (notai , avvocati ecc ? ....
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Intanto ti prego ,dammi del " tu" ora io non ricordo esattamente come ci sono arrivata ... prova a cercare con " voglio comprare nella repubblica ceca..." oppure regolamentazione acquisti immobili ......... e spulcia un po
nella zona di bologna so che esistono organizzazioni di questa specie.. oppure puoi rivolgerti a un avvocato specializzato in diritto internazionale....non saprei dirti di più , è troppo tempo che non me ne occupo. :occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
 

Caggiano Tiziana

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
prova a guardare questo sito se può esserti utile

Come acquistare beni immobili nella Repubblica Ceca ad uno straniero?

Repubblica Ceca ha attualmente 27 sedi nel mondo per qualità della vita. Inoltre, i cechi - pacifico, tollerante e persone rispettose della legge, quindi questo basso livello di criminalità e corruzione, e prima dell'arrivo della crisi finanziaria mondiale, il paese è caratterizzato ancora bassa disoccupazione.

Uno dei vantaggi che appello ai nostri concittadini - bassi prezzi dei beni immobiliari in Repubblica Ceca, la disponibilità, e mutui a basso interesse. Acquistare immobili a Praga, Karlovy Vary o Brno, con 20 mila euro, che per gli standard di Kiev e Mosca è poco probabile difficilmente essere definita una grande somma.

A proposito, a differenza di Ucraina, la Repubblica Ceca non finisce fuori Praga. La città di Brno, che si trova nella regione della Moravia del sud-est del paese, nota per i suoi vini moravi e carriere rubino. Una regione Boemia era ben noto a noi anche in epoca sovietica - grazie al vetro di alta qualità e il cristallo più puro rock. Campus Krušovice, che è sulla strada da Praga a Karlovy Vary, famosa per la sua birra insolitamente gustoso.

Bene Carlsbad e hanno recentemente esaminato il nuovo "salute resort all-unione, grazie ad un gran numero di turisti di lingua russa che vengono a migliorare la loro salute a sorgenti minerali. In breve, in ogni angolo di questo Paese a vivere comodamente. Se Avete mai pensato di comprare una casa in Repubblica Ceca, vi suggeriamo di contattare la directory di lingua russa immobiliare nella Repubblica ceca.

Perché è uno straniero è difficile da acquistare proprietà in Repubblica Ceca

Per quanto riguarda i beni immobili negli ultimi anni, la Repubblica ceca ha introdotto per gli stranieri restrittive. Così ora i singoli straniero non è in grado di acquisire le loro proprietà nella Repubblica ceca. (Tra l'altro, un ruolo considerevole in questo è stato giocato con voi i nostri concittadini, ha acquistato la metà della proprietà di Praga). Ma il proprietario della proprietà potrebbe diventare un soggetto giuridico, il fondatore dei quali - uno straniero.

Fondatori possono essere diversi - per esempio, è possibile creare un'impresa in cui i fondatori sono i membri della vostra famiglia o amici. Ogni membro riceve un visto d'affari valido per 1 anno e il diritto del suo ulteriore proroga per 2 anni. Avendo vissuto per un visto d'affari in Repubblica ceca 5 anni si può beneficiare di un permesso di soggiorno, e anche dopo 5 anni - di ottenere la cittadinanza.

Quali sono i vantaggi dell'immigrazione business?

Business immigrati nella Repubblica Ceca attratti da regole chiare stabiliti dallo Stato. In questo paese, giusto per condurre un business onesto ed aperto, senza timore di perdere all'improvviso tutti i suoi guadagni. Se si decide di avviare un'attività in Repubblica Ceca, piuttosto appena arrivato al governo della città, applicare e uscire dal palazzo con il permesso di esercitare la sua attività.

Inoltre, a un certo momento ti saranno esentate dal pagamento di qualsiasi imposta, ma "a spina" può assumere credito da parte dello Stato sotto 1-3% all'anno. onere fiscale nella Repubblica ceca è più debole che in Russia o in Ucraina. Ma se si accusa di riparo dalle tasse - si aspettano le sanzioni più gravi.
 

jhonny

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Ciao,
certamente è sempre meglio un notaio e farti fare procura irrevocavile!!
Quando si va all ' estero bisogna conoscere le propie legislazioni che regolano il mercato immobiliare in questo caso chi meglio di un notaio o commercialista!!
Se dovessi avere problemi posso vedere di darti ulteriori informazioni ho alcune conoscenze sul territorio!!
 

Daniele Govoni geom

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno a tutti.
L'acquisto di un appartamento in Rep.Ceca, si puo' fare e senza eccessive complicazioni.
EVITATE prestanomi o teste di legno, non servono e soprattutto si rischia, essendo a tutti gli effetti della legge cecha loro i proprietari, per di piu' sarebbe un ceco, che legge senza i problemi di uno straniero la corrispondenza ufficiale (in ceco logicamente), potrebbe decidere di vendere senza alcuna comunicazione e senza dovervi dare nulla.
Esistono diverse societa' di servizi che si occupano di dare assistenza alle persona che vogliono acquistare a Praha o in Rep. Ceca.
In Rep.Ceca, la comunita' italiana e molto grossa e soprattutto esperta nel campo dell'ediliza. Esistono studi di avvocati italo-cechi, studi di contabilita', amministratori condominiali e studi tecnici, oltre le innumerevoli imprese di costruzione.
Prima di procedere alla scelta di un qualsiasi "studio" che vi assista nel vostro acquisto, svolgete un'accurata ricerca nei forum per sapere da chi andare e soprattutto chi evitare, perche' anche qui vi sono i classici "furbetti italiani" che non disdegnano guadagnare alle spalle di fiduciosi investitori stranieri.

Per qualsiasi informazione o richiesta, potete contattarmi anche via mail: d.govoni "at" bim-cz.com
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto