1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. marco1982

marco1982 Ospite

devo dare in affitto una stanza...sarebbero coinquilini... come inquadrarli? che contatti ci sono? sono scritti e privati? la durata d'affitto non + di un anno...

2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Devono risiedere nel tuo appartamento per motivi di studio, di lavoro o per altro?

3. Selvaggia

Selvaggia Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Aiuto! vorrei affittare 4 stanze ad uso ufficio professinale ( avvocati) IN UN APPARTAMENTO DOVE IO MI TERREI UNA STANZA PER USO PERSONALE E AVREI USO CONDIVISO DI INGRESSO E BAGNO.
    L'IMMOBILE è STATO COMPRATO NEL 2006 COME PRIMA CASA E HO LI LA RESIDENZA è UN A2
    POSSO LOCARE LE STANZE?
    CHE RIPO DI CONTRATTO POSSO FARE?
    SOLO IL 6+6 COMMERCIALE O ANCHE ALTRO?MAGARI PIù BREVE?
    POSSO CONTINUARE A NON PAGARE L'ICI O SE AFFITTO DEVO PAGARLO?
    AIUTATEMI DEVO SAPERE A BREVE!
    GRAZIE IN ANTICIPO!

4. demetra86

demetra86 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buonasera, mi accodo alla domanda principale: vorrei affittare una stanza ad un ragazzo lavoratore (stage) per 6 mesi, nel comune di Roma. Penso di poter applicare il contratto di natura transitoria specificando e certificando che il conduttore ha esigenza di locare per 6 mesi perchè sta svolgendo uno stage. Tuttavia non ho idea di come redigere il contratto dal momento che il modello di contratto transitorio ex art. 5 co. 1 L. 431/98 fa riferimento alla locazione di tutto l'immobile e non di una sola parte. Suggerimenti?

5. Pennylove

Pennylove Membro Assiduo

Privato Cittadino
  6. demetra86

demetra86 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie della risposta!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina