b.paola

Membro Junior
Agente Immobiliare
Scusate io entro con i piedi di velluto visto che sono l'ultima arrivata ,vorrei chiedere ai più esperti come si può controllare la serietà dei clienti che entrano in agenzia se non li conosci affatto?spiego io lavoro in un piccolo paese circondato da altrettanti paesini dove conosco tutti più o menoe fin qui sono abbastanza tranquilla quando devo fare una trattativa,ma quando arriva gente che non conosco stò sempre sul chi và là e non basta difatti ho già preso qualche fregatura ,come si fa a prendere informazioni senza violare privacy ecc..? qualcuno mi sa dire che sistema adotta ? perchè quando parlo con altri agenti vicini sembra che tutti siano più furbi di me poi vengo a sapere che anche loro hanno preso fregature,non che la cosa mi consoli!!!
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Scusate io entro con i piedi di velluto visto che sono l'ultima arrivata ,vorrei chiedere ai più esperti come si può controllare la serietà dei clienti che entrano in agenzia se non li conosci affatto?spiego io lavoro in un piccolo paese circondato da altrettanti paesini dove conosco tutti più o menoe fin qui sono abbastanza tranquilla quando devo fare una trattativa,ma quando arriva gente che non conosco stò sempre sul chi và là e non basta difatti ho già preso qualche fregatura ,come si fa a prendere informazioni senza violare privacy ecc..? qualcuno mi sa dire che sistema adotta ? perchè quando parlo con altri agenti vicini sembra che tutti siano più furbi di me poi vengo a sapere che anche loro hanno preso fregature,non che la cosa mi consoli!!!

www.cerved.it

controllo pregiudizievoli, controllo, protesti, etc
 

GuglielmoP

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Innanzi tutto dipende da che ruolo svolgono per te questi clienti, ossia se sono venditori o acquirenti. Nel primo caso un bell'incarico in esclusiva con le dovute penali ti aiuterà sicuramente. Nel caso siano acquirenti...beh innanzi tutto inizia a chiedere cosa cercano, dove, il loro budget e da quanto tempo cercano. Già così farai una bella scrematura (ad esempio alle volte a me capitano richieste che possono suonare più o meno così "sono 3 anni che cerco casa ma non trovo nulla. Che io vorrei un attico, almeno 120 mq con terrazzo perimetrale e vista Sam Pietro...però ho da spendere massimo 300.000 euro compresa agenzia e notaio".). Se, invece, per fregatura intendi il temuto scavalco...foglio visita, conferma di appuntamenti via mail oltre che via cellulare, esclusiva sull'incarico... e comunque sappi che prima o poi la fregatura arriverà comunque. Quindi non demoralizzarti se accade. Ti aiuterà a fare esperienza :)
 

topcasa

Membro Storico
Prima fatti lasciare copia doc. di riconoscimento ed autorizzazione privacy, passali alla polizza affitto sicuro se vanno bene hai avuyo una scrematura.....
 

b.paola

Membro Junior
Agente Immobiliare
Grazie a tutti ,la risposta di Top casa per me è la più esauriente è proprio quello che volevo grazie ancora sei unico
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto