1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    1) Ho disinstallato Entratel;
    2) Ho installato le Jawa 7;
    3) Ho installato RLI.

Adesso mi viene il dubbio ma l'ambiente di sicurezza andava fatto prima, o lo posso fare adesso e come fare nel modo più semplice possibile.

2. Irene1

Irene1 Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ciao Top, puoi farlo tranquillamente anche dopo, solo che adesso non mi ricordo precisamente i passi, lunedì mattina riuscirò sicuramente a scriverti i passaggi corretti, comunque devi prendere il dispositivo dove hai salvato le chiavi di sicurezza, io all'epoca lo avevo salvato su una chiavetta usb e poi da Entratel andare ad indicare il percorso per attivarlo ogni volta che apri l'applicazione.

3. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ok
    Dunque apro entratel e da li imposto l'ambiente e lo salvo su una chiavetta

4. Irene1

Agente Immobiliare
    No, dovresti averla ricevuto inizialmente, quando ti sei abilitato la prima volta, hai salvato le chiavi per generare l'ambiente di sicurezza..... Ti ricordi?

5. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    No posso farmele rimandare?

6. Irene1

Agente Immobiliare
    Non lo so..... Ma se aspetti lunedì verifico come si chiama il file e poi ti indico come procedere, (se non hai formattato il computer dovresti trovarla facilmente).

7. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Il problema vero e' che e' saltato l'hard disk ed ho mandato il pc all'hp che me lo ha restituito ex novo

8. Irene1

Agente Immobiliare
    Azzzzz se non ti ricordi di averlo salvato in una chiavetta usb, mi S a che dovrai richiederlo al numero verde...... Comunque all'epoca mi fecero salvare il file con nome Entratel ( fantasia galoppante) prova a vedere se oltre ENTRATEL software trovi un file sparso, potrebbe essere la chiave di sicurezza da inserire...

9. Irene1

Agente Immobiliare
  10. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Grazie Irene sei molto gentile.

A Irene1 e ludovica83 piace questo messaggio.
  11. Irene1

Agente Immobiliare
    Ciao Top, sei riusito a ricreare l'ambiente di sicurezza?

12. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non ancora

13. mf.gestimm

mf.gestimm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    E successo anche a me, salta pc, prendo pc nuovo e rifaccio da capo!
    Ti consiglio di riprendere passo passo tutta la procedura come se fosse la prima volta e le chiavi di sicurezza le ricevi nuove. Così facendo però se dovrai elaborare delle ricevute inviate quando avevi il precedente ambiente non te le riconosce in quanto generate col vecchio ambiente, dovrai quindi usare la funzione di re-invio ricevute sul sito ade in modo da poterle elaborare con il nuovo ambiente. Ps. in capo a tutto vai sul sito del'ade e prima revoca l'attuale ambiente.
    Spero di essermi spiegata!

14. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Sono fuori sede appena rientro vedro' strada migliore da seguure

15. catia

catia Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Visto che è successo anche a me vi dico come ho fatto ..... ho installato nel nuovo PC i programmi java..... il programma RLI e poi ho trasferito dal mio vecchio XP la cartella entratel e la cartella atti registro in una chiavetta .... ho trasferito i dati nel nuovo pc nel disco C. ho aggiornato la versione di entratel dal sito AdE .... miracolo funziona tutto !!!!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina