1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ragazzi una storiella che potrebbe sembrare quasi una barzelletta se non fosse cruda realtà.
    Sessione d'esami in CCIAA: la segretaria della commissione chiama il candidato, si presenta un ragazzo distinto ed elegante, in completo scuro su cui spicca una luccicante cravatta Tecnocasa.
    Il primo esaminatore lo guarda perplesso e subito gli chiede: " Dalla cravatta deduco che Lei lavora già nel settore immobiliare?" Risposta: " Certo, e negli ultimi anni ho fatto numerose stime, acquisizioni e compravendite".
    Per farla breve, l'esame è durato circa 3 minuti, giusto il tempo di sparare sulla croce rossa.
    Morale della storia: se volete mettervi la cravatta all'esame, mettetevi piuttosto quella con Paperino :^^:

A Antonello, Rosa1968, ingelman e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  2. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    beh, questo dimostra la genuinità di certi ragazzi .... sicuramente al tipo mancava sia la malizia che l'astuzia. :D

A CheCasa! e Irene1 piace questo messaggio.
  3. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    s
    scusa ma non ho capito se l'ha passato o no

4. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    No, senza neppure l'onore delle armi ;)

A Rosa1968 piace questo elemento.
  5. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    ok avrei dovuto capirlo dal titolo. oggi sono un po' stordita :disappunto:

A leolaz piace questo elemento.
  6. pippo63

pippo63 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    No, sicuramente non ha passato l'esame. Io ho fatto l'esaminatore ed è capitato un caso simile; li pompano talmente che sono in grado di organizzare un appuntamento di visita tra la domanda di diritto e quella di estimo.

A Antonello, samantafra, marioaoun e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista
    che gli serve passarlo? e' gia' da 3 anni che cmq fa l' ai.....:innocente:

A Antonello, marioaoun, Rosa1968 e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  8. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ale e chi ha parlato di 3 anni? Non è che per caso stiamo parlando di te? :risata:

A sarda81 e Rosa1968 piace questo messaggio.
  9. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista
    ho fatto 3 min piu' ultimi anni ed e' venuto fuori 3 anni.......in realta' potrebbero anche essere piu' di 3 anni.........no non sono io, mai lavorato per tecnocasa......sono libero da questa gabbia di matti ormai da 4 anni dopo piu, di 20 nel settore.........ma erano altri tempi, bei tempi....:innocente:

A Rosa1968, Bagudi, CheCasa! e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    No, questo dimostra la loro prosopopea. Sono talmente gonfiati che pensano di poter fare tutto quello che vogliono, anche prendere per i fondelli il proprio esaminatore.

A Antonello, mata, ingelman e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io penso che la prosopopea è di quelli che hanno un minimo di nozioni... quella al massimo è mancanza di umiltà della gioventù unita a poca astuzia e malizia...

A Antonello, CheCasa!, leolaz e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  12. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    secondo me quello è partito con l'idea di far pensare "ah, beh, già lavora nel campo, di sicuro è preparato"....

A Bagudi, PROGETTO_CASA e enrikon piace questo elemento.
  13. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Possibilissimo. Comunque, qualsiasi interpretazione gli si voglia dare, non viene fuori il quadro di una persona intelligente.

A Antonello, mata, PROGETTO_CASA e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. alessandro66

alessandro66 Membro Senior

Privato Cittadino
    Tecnica comunicativa sbagliatissima! Bisogna abbassare le aspettative, non alzarle...ai corsi in sede non è stato attento abbastanza, oppure ha pensato di più a battere i pezzi alle colleghe....chissà se all'esaminatore ha lasciato il biglietto da visita.....:innocente:

A Antonello, Rosa1968, dormiente e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Pensa che quando ho fatto l'esame io c'era una ragazza che lo aveva provato la bellezza di (non scherzo) 5 volte....alla sesta bocciatura è uscita incaz.....tissima dicendo " Eppure gli ho detto che lavoro già da molti anni presso....."

A Rosa1968 e ab.qualcosa piace questo messaggio.
  16. Marco88

Marco88 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Quando ho fatto il corso io c'era un ragazzo(non della tecnocasa ma degli altri verdi) che era un montato a livelli assurdi. La prima sera si è presentato dicendo che lavorava per il più grande franchising e che nel giro di 3 anni voleva aprire 4-5 uffici. Morale della favola all'esame non ha passato nemmeno lo scritto!

A mata, ab.qualcosa e leolaz piace questo elemento.
  17. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    splendida e purtroppo verissima:applauso:... che andassero nei franchising a vedere quanti apriporta abilitati esistono

A Antonello piace questo elemento.
  18. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    È stato bocciato perché non si è ricordato di pagare i contributi 2014 all'Ensarco..
    :maligno:

A Rosa1968, ab.qualcosa, Ponz e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    Certo, si è fatto riconoscere ed è stato bocciato dal rappresentante della FIAIP!

A Marco88 e Ponz piace questo messaggio.
  20. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non ci sono più agenti nelle commissioni di esame

A Rosa1968 e CheCasa! piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina