La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Dunque colleghi il presente è per avvisare quelli che fiduciosi stipulano contratti telefonici con le varie società, telefoniche, elettriche etc, che danno anche solo verbalmente tutti i loro dati ed anche il codice IBAN.
Il procedimento di cui sopra è sempre stato fatto dalla scrivente con leggerezza e fiducia e questo per scoprire che i dati da me forniti fanno il giro fra le varie società che poi si attaccano al conto corrente per farsi pagare, senza che si sia mai stipulato alcun contratto con loro, rate bimestrali ed anche trimestrali. Stamani ho scoperto che la banca aveva richiesta per pagare il conto di una omonima abitante a Milano.....qualche giorno fà mi aveva chiamato un tizio da Milano spacciandosi per funzionario di compagnia telefonica che avrebbe risolto finalmente i problemi dell'attivazione, a riguardo avevo per l'ennesima volta stipulato il contratto telefonicamente dando anche codice IBAN: successe giovedì scorso, lunedì c'era già il rid in banca per il pagamento....e la società telefonica non conosce il tizio.....Tuteliamoci, si accettano consigli da chi riesce a non aver problemi del genere.:pollice_verso:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io non dò più addebiti sul conto corrente a gestori telefonici o di utenze varie, avevano preso il vizio che prima si prendevano i soldi e dopo mi mandavano la fattura. Stranamente spesso i loro conti erano sbagliati.:occhi_al_cielo:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Stamani sono tornata in banca per altri motivi e nell'occasione mi sono assicurata se avevano rimosso dal mio CC qualunque richiesta di pagamento e nello stesso tempo memore del messaggio di Francesco70p li ho rimproverati di non essersi comportati correttamente nei miei confronti.
Ebbene il dirigente mi ha risposto che da pochi anni è una normativa nazionale fra le banche che li autorizza a pagare dal momento in cui ricevono una richiesta di pagamento in quanto presumono che a monte ci sia stato un contratto firmato fra le parti e non sono tenuti a controllorare se è effettivamente avvenuto, a meno che , come nel mio caso, c'è stata richiesta di blocco del conto, che ho fatto stamani, per qualsiasi pagamento che avverrebbe solo ed esclusivamente dietro mio consenso scritto.
A proposito,il giorno 20/02/13 mi telefonano dalla fastweb per la registrazione orale della mia rinuncia a divenire loro cliente e per spiegarne il motivo...cosa che ho fatto con un operatore molto ....gentile....oggi in banca ritrovo un rid bancario della fastweb avvenuto proprio il giorno 20; considerate che non sono mai stata loro utente ma avevo solo fatta richiesta nel novembre 2012! Meditiamo!!! e pensare che i disonesti siamo noi agenti immobiliari!!!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Purtroppo i disonesti si trovano ovunque, in tutti i settori. A me sembra strano venga mandato all'incasso un rid non autorizzato, di solito nella documentazione del contratto c'è sempre l'autorizzazione all'addebito, o questi fanno carte false o la banca pecca di qualcosa, presumere mi sembra un pochino azzardato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto