chicca8219

Nuovo Iscritto
Buon giorno non sò se sono nel posto giusto e se qualcuno mai mi risponderà,ma vorrei chiedere una cosa,ho 29 anni e per problemi famigliari non ho potuto studiare,lavoro da quando ho 15 anni non mi sono mai fermata,ora la ditta per cui lavoro da 10 anni mi ha messa in cassa integrazione.Stò cercando un altro lavoro ed il mio sogno da sempre è quello di lavorare per un agenzia immobiliare,non per lo stipendio o perchè sia un lavoro esagerato anche xchè vista la crisi...ma semplicemente xchè mi piace il contatto con la gente,sapere che nel momento in cui va in porto una vendita ad esmpio per una famiglia per cui la casa è davvero una ricchezza anche se si tratta di un bilocale di 50 mt da vivere in 4,ecco vedere che posso aiutare in questo mi gratificherebbe moltissimo,insomma lavoro e non mi tiro mai indietro,ma se potessi scegliere lavorerei di sicuro per un agenzia immobiliare.Detto questo dico che senza assolutamente nulla togliere a chi ha studiato anni per farlo,xò non è giusto a mio modesto parere che faccia l agente chi non ha la voglia e la passione di farlo e chi invece come me non ha nessuna possibilità di entrare in questo anbiente...ho mandato domande curriculum anche solo per star in agenzie senza preticare anche dietro minima ricompensa solo per far esperienza,ma mi hanno chiuso tutte le porte in faccia.Voi avete qualche consiglio da darmi???mi scuso e non voglio esser fraintesa,tanto di cappello a chi studia fatica e poi mette corpo e anima nel lavoro che fà qualsiasi esso sia.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Questo lavoro alla base ha molto studio: chi lavora in un'agenzia senza le basi difficilmente farà carriera, anzi, è il classico soggetto che sbaglierà sulle spalle di tutti noi altri.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il periodo non è dei migliori, neppure per le agenzie immobiliari, per quanto si pensi il contrario.
Come hai detto prima, non hai potuto studiare e pertanto si presume che tu non abbia un diploma.
Diploma che è alla base per accedere al corso ed all'esame per diventare mediatore immobiliare.
Forse é proprio la mancanza del diploma il motivo per il quale non ti hanno risposto.
Oppure hai inviato il curriculum ad agenzie con organico al completo.
Tenterei di persona.
 
U

Utente Cancellato 11786

Ospite
Io ti consiglierei innanzitutto di prendere il diploma, se ci tieni davvero a fare l'agente immobiliare e prendere il "patentino", ci sono molti corsi ridotti (anche serali) che magari puoi frequentare anche dopo il lavoro, cioè anche se presti servizio presso qualche agenzia come apprendista. Sei giovane e magari nel giro di 2/3 anni se ti impegni, puoi farcela!
 

chicca8219

Nuovo Iscritto
grazie :) mi sto già informando perchè voglio davvero farlo,per ora però ho trovato serali 5 anni,altrimenti scuole a pagamento dove prendi il diploma in un anno e di cui non mi fido proprio!!! per ora ho fatto dei colloqui nelle agenzie e qualcuno mi dice di cercare come segretaria,che non ti chiedono un diploma specifico e resterei comunque in quell campo,qualcun altro mi ha proposto collaborazioni esterne da procacciatrice d'affari,ma sinceramente non mi sembra una cosa granche sicura....e sicuramente più comoda per chi l'ha proposto e non per me,cosa ne pensate??
 
U

Utente Cancellato 11786

Ospite
Ci sono in giro dei corsi di diploma brevi, fatti da istituti molto seri, se giri un pò sul web ne troverai di buoni, specie in materie tecniche (che ti saranno anche utili per la professione!). Io ti consiglierei al massimo di iniziare a fare la segretaria sempre presso un agenzia, così da prendere già un infarinatura del lavoro, quello del procacciatore intanto è tutt'altro e poi non è cosa sicura hai ragione, da segretaria o "factotum", magari con la pratica e un pò d'intrapendenza acquisterai esperienza, che ti risulterà utile poi per gli altri esami da superare per arrivare al così "agognato" patentino.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto