chicca8219

Nuovo Iscritto
Buon giorno non sò se sono nel posto giusto e se qualcuno mai mi risponderà,ma vorrei chiedere una cosa,ho 29 anni e per problemi famigliari non ho potuto studiare,lavoro da quando ho 15 anni non mi sono mai fermata,ora la ditta per cui lavoro da 10 anni mi ha messa in cassa integrazione.Stò cercando un altro lavoro ed il mio sogno da sempre è quello di lavorare per un agenzia immobiliare,non per lo stipendio o perchè sia un lavoro esagerato anche xchè vista la crisi...ma semplicemente xchè mi piace il contatto con la gente,sapere che nel momento in cui va in porto una vendita ad esmpio per una famiglia per cui la casa è davvero una ricchezza anche se si tratta di un bilocale di 50 mt da vivere in 4,ecco vedere che posso aiutare in questo mi gratificherebbe moltissimo,insomma lavoro e non mi tiro mai indietro,ma se potessi scegliere lavorerei di sicuro per un agenzia immobiliare.Detto questo dico che senza assolutamente nulla togliere a chi ha studiato anni per farlo,xò non è giusto a mio modesto parere che faccia l agente chi non ha la voglia e la passione di farlo e chi invece come me non ha nessuna possibilità di entrare in questo anbiente...ho mandato domande curriculum anche solo per star in agenzie senza preticare anche dietro minima ricompensa solo per far esperienza,ma mi hanno chiuso tutte le porte in faccia.Voi avete qualche consiglio da darmi???mi scuso e non voglio esser fraintesa,tanto di cappello a chi studia fatica e poi mette corpo e anima nel lavoro che fà qualsiasi esso sia.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Questo lavoro alla base ha molto studio: chi lavora in un'agenzia senza le basi difficilmente farà carriera, anzi, è il classico soggetto che sbaglierà sulle spalle di tutti noi altri.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il periodo non è dei migliori, neppure per le agenzie immobiliari, per quanto si pensi il contrario.