1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. romagraf

romagraf Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    posso fare un contratto di comodato d'uso sull'immobile di mia proprietà a mia moglie ?
    tutto questo per quadagnare tempo senza che nessuno mi cacci di casa (anche io risiedo li)

per cacciare vuol dire ricevere un pignoramente con relativa asta !!! grazie a tutti

2. acquirente

acquirente Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    1-Le azioni difensive (comodato, cessione usufrutto, fondo patrimoniale della famiglia) e altre simulate sono sconsigliate e illegittime ed inoltre sono passibili di revocatoria.
    Se la situazione è grave o potesse diventare tale puo' convenire non attendere l'esecuzione e la messa all'asta ma trovare un acquirente il piu' presto possibile forse in questo modo restara' qualcosa e non peseranno gravose spese legali e di procedura.
    Ogni eventuale azione tesa a eludere il mancato pagamento di imposte, sanzioni ed interessi che ha originato la emissione di cartelle esattoriali impagate (cui fosse conseguito il pignoramento) costituisce reato penale.
    mi dispiace.

A Limpida piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina