pitbul

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve,
ho un agenzia immobiliare in una zona di mare per cui ricca di richieste durante la stagione estiva.
Avendo aperto da poco per ora mi sono solo limitato alle "vendite" e agli affitti a medio-lungo termine.
Siccome sappiamo tutti che periodo sta passando il mercato delle vendite, avrei in mente di acquisire degli immobili per affittarli durante la stagione estiva.
Come faccio per acquisire un buon numero di appartamenti?
P.s. intendo oltre ai vari annunci in giro, le conoscenze e chi passa in agenzia per affidarmele.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
ciao, siccome anche io sto valutando questa idea volevo sapere se sai a quanto ammonta la provvigione in questi casi...
 

pitbul

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao, da me ci sono 2 casi..o la provvigione intorno al 20% sul totale affittato, o il "vuoto per pieno" cioè l'agenzia promette al proprietario un cifra "x" che questo incasserà a fine stagione, poi affitta l'appartamento come fosse il suo.
Non so se mi sono spiegato.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
download (1).jpg
 

b.paola

Membro Junior
Agente Immobiliare
Salve io già lo faccio nella mia zona da circa 2 anni ,rilascio al proprietario dell'immobile regolare fattura per un totale del 20%sull'importo a cui loro vogliono affittare,in genere stabiliscono loro il prezzo purtroppo.Devo essere sincera non sò quanto questo vada bene,i clienti pagano con bonifico io rilascio al proprietario fattura con specifica MENO PROVVIGIONE dietro consiglio del mio commercialista e mando ai proprietari un bonifico con quello che gli spetta,mi sà dire qualcuno se così è corretto?Grazie[DOUBLEPOST=1393336697,1393336606][/DOUBLEPOST]errata corrige: io rilascio al proprietario bonifico con dicitura ecc...ec.....
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
fatemi capire se un immobile viene affittato per un mese su tale cifra il proprietario e l'inquilino vi danno anche il 10%? cioè es.2mila euro al mese provvigione 200euro più IVA? Se è così siete davvero fortunati...nella mia realtà un colpo di fucile!!!!
 

b.paola

Membro Junior
Agente Immobiliare
Esatto!è solo il proprietario che ti paga quello che avete stabilito con contratto di incarico unilaterale.è logico che ti sembri tanto ma per affitti turistici ,almeno io devo fare pubblicità su siti anche esteri e ti assicuro che costano.poi ci sono quelli che prendono solo il 6 % o il 3% ,ma booking.com ad esmpio ricarica il 15% direttamente ai turisti .dunque tu non puoi fare ad esempio 2000 +20%+15% ma dovrai fare 1800 +20+15%.sempre d'accordo col proprietario.Ciao
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Grazie x le vostre risposte. Ho capito che potrò farlo solo nel caso di Agenzia mia. Dove lavoro non ne trattano e ora ho capito perché. A me piace lavorare con immobili turistici, terreni agricoli e non, costruttori. Tutti rami che x ora posso dimenticare Mannaggia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto