1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Dogo

Dogo Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buonasera,la mia domanda e':

Mia madre e' morta e abitava con mia sorella in una casa popolare la quale la stava riscattando,ora e' subentrata mia sorella ma ad agosto diventa di propieta' a me' spetta qualcosa????

2. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Dipende da quanto vostra madre aveva già fatto.
    La Cassazione Civile sezioni unite del 17 maggio 2007 con sentenza n. 11334 ha deliberato: la casa popolare non può essere trasmessa agli eredi se l'assegnatario
    è deceduto prima della stipulazione definitiva del contratto di compravendita.
    Qualora questo contratto sia già stato stipulato avrete la proprietà divisa in parti uguali tra voi.

A Bagudi piace questo elemento.
  3. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    se la stava riscattando, è tutto da vedere,????

4. ZUBENelgenubi

ZUBENelgenubi Membro Junior

Altro Professionista
    dunque, se alla morte la madre non aveva riscattato l'alloggio non spetta nulla ne a te ne alla sorella. In ogni caso se ad oggi, è subentrata tua sorella perchè ella ne aveva diritto, sarà lei che potrà continuare ad abitare l'alloggio e a te non spetterà nulla a titolo della defunta madre. Il punto è che risulta necessario: "la formale stipulazione di un atto di compravendita".

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina