1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tozzo

    tozzo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    AIUTO!! Ho bisogno del vostro consiglio. Mio fratello mi ha affittato un immobile con 3 stanze da letto e una trasformabile in stanza da letto. Ho bisogno di un nuovo introito economico perchè il lavoro non và molto bene. Vorrei affittare queste stanze settimanalmente, cosa devo fare legalmente e fiscalmente per essere in regola. Non vorrei impegnarmi con l'apertura di nessuna partita IVA come posso fare per affittare le stanze??? GRAZIE a tutti.
     
  2. Pennylove

    Pennylove Membro Assiduo

    Privato Cittadino
    Purtroppo, pur comprendendo le ragioni, debbo dirti che, se sei detentore di un contratto di locazione abitativa, puoi solo sublocare parzialmente l’immobile locato, ma tale facoltà deve essere espressamente prevista in contratto. Inoltre la normativa vigente impone al conduttore di comunicare formalmente al locatore (con lettera raccomandata) i nominativi dei subconduttori e la parte dell’appartamento che costoro andranno ad occupare, e di dichiarare nel proprio imponibile tutte le somme percepite a titolo di sublocazione, detratte le sole spese documentate. Di contro, se detieni un contratto di comodato, e se sei autorizzato da tuo fratello a locare parzialmente l'immobile, il reddito effettivo da locazione deve essere imputato, ai fini IRPEF, al proprietario dell'immobile, cioè a tuo fratello.
     
    A leila99, STUDIOMINUCCI e Bastimento piace questo elemento.
  3. leila99

    leila99 Membro Junior

    Altro Professionista

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina