SOLO

Nuovo Iscritto
salve a tt! Avrei una domanda scusate l'ignoranza. Mettiamo per ipotesi che io riesca ad ottenere un mutuo al 100% compro casa a roma e pago 500 euro al mese. Premettendo che ne possiedo già una a venezia. Successivamente, diciamo tipo dopo un anno, perdo il lavoro. Cosa accade?La banca che fa?Avendo io un immobile di mia proprietà in un altra città possono mettermi l'ipoteca sull'altra casa?Grazie per le risposte
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
si rifanno aggredendo il bene ipotecato al momento dell'erogazione del mutuo. In caso non siano soddisfatti del ricavato (l'immobile verrà pignorato e messo all'asta) potranno andare ad aggredire altri beni
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
E' molto porbabile che se possiedi un'altra casa per ottenere un 100% ti chiedano da subito di ipotecarla per abbassare il valore di intervento sotto l'80%.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
A Roma lavorano dei colleghi che conosco da anni, non ricordo quanti, che fanno da mediatori fra chi non riesce più a pagare il mutuo e la banca. Vale a dire che siccome la banca ha poco da guadagnare se è costretta a mandare l'immobile all'asta ecco che s'intepone fra il debitore e la banca facendo in modo che quest'ultimi si accontentino di un saldo inferiore a quanto avrebbero percepito se i debitori avrebbero potuto continuare a pagare, in che modo? La valutazione dell'immobile per la vendita diventa reale così, specialmente in una città come Roma si vende e con una parte, quella accordata , si salda la banca, una parte resta in tasca al povero debitore ed il suo nome non và nei registri di chi non ha pagato la banca ed ha avuto la propria casa all'asta, cioé il nome resta pulito! E' una soluzione legale anche questa!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto