1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. nonnabelarda

nonnabelarda Membro Junior

Privato Cittadino
    Non sono assolutamente esperta in materia
    Ho una conoscente molto anziana con necessità di vendere un appartamento in tempi brevi
    Quali suggerimenti le posso dare perchè entrambe di agenzie non siamo esperte e non vorremmo incappare in raggiri vari.........
    Ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Innanzitutto dove si trova l'appartamento?

3. nonnabelarda

Privato Cittadino
    In provincia di Alessandria

4. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Cerca un AI affidabile che abbia già lavorato per un amico, un parente, un conoscente, per non andare proprio alla cieca. Metti bene in chiaro con incarico scritto, prezzo, provvigione e durata incarico (3-4 mesi sono sufficienti considerando che almeno agosto x le compravendite è un mese 'morto'). Raccogli tutta la documentazione che l'AI ti richiede e fai fare i controlli sull'urbanistica prima di firmare qualsiasi contratto producendo un certificato di conformità urbanistica che deve essere redatto da un tecnico (geometra, arch o ingegnere) in modo da essere sicura di vendere regolarmente ciò che 'prometti' di vendere. :stretta_di_mano:

5. nonnabelarda

Privato Cittadino
    Grazie mille, scusa ancora una domanda nei vs. forum leggo spesso che l'aspirante acquirente potrebbe fare una proposta con rilascio di un assegno, mi daresti qualche maggior ragguaglio