1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. krupskaja26

krupskaja26 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    mi hanno proposto l'acquisto di una casetta di complessivi circa 42 mq, di cui 4 o 5 mq sono frutto di un abuso edilizio, avendo i proprietari inserito la volumetria di un balcone all'interno dell'immobile. ne stanno chiedendo la frammentazione, staccandolo catastalmente dal loro grande appartamento. Mi hanno consigliato di acquistare solo se presentano al catasto la piantina così come è ( con l'abuso) perchè questo mi permetterebbe in futuro di chiedere un condono. Sarebbe sufficiente? Quali altri rischi correrei?
    E' davvero sconsigliabile l'acquisto? c'è qualche scappatoia?

2. akaihp

akaihp Membro Attivo

Altro Professionista
    una casa con abuso non si può vendere nè si può comprare.
    Dopo la demolizione dell'abuso potrai comprarla senza problemi.
    L'abuso edilizio è un reato punibile con l'arresto fino a due anni oltre a sanzioni amministrative. (art. 44 DPR 380/01).

A roberto.spalti e vixent piace questo messaggio.
  3. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Concordo con quanto sopra, o sanano o demoliscono l'abuso altrimenti non può essere venduta.
    La sanatoria in Catasto non da diritto a nulla ma al contrario costituisce un falso dato che non rispecchia lo stato autorizzato dell'immobile.

4. tommaso gori

tommaso gori Membro Ordinario

Altro Professionista
  5. krupskaja26

krupskaja26 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ringrazio tutti, credo mi abbiate salvata da un grande errore!!!!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina