TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Carissimi,
Stavo rileggendo il Decreto per la Fase 2 a partire dal 4 maggio. Onestamente non riesco a capire come si possa svolgere un appuntamento di vendita su un immobile , visto che il testo del decreto specifica che sono consenti spostamenti solo " per comprovate ragioni di lavoro".
Mi chiedo come un cliente interessato a visionare un appartamento , possa giustificare il suo spostamento come " comprovata ragione di lavoro "
Voi cosa ne pensate?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Rischiando di prendersi una multa salatissima. Io mi domando : ma i legislatori prima di scrivere i decreti , ci pensano a quello che scrivono!?!"?

Devi fare un'autocertificazione indicando cosa vai a fare (mostrare un immobile per finalità vendita/locazione), da dove parti e la destinazione. Stessa cosa deve fare il cliente. nessun comportamento fuorilegge
 

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Devi fare un'autocertificazione indicando cosa vai a fare (mostrare un immobile per finalità vendita/locazione), da dove parti e la destinazione. Stessa cosa deve fare il cliente. nessun comportamento fuorilegge
Umberto,
Purtoppo a mio avviso non è cosi.
Gli spostamenti sono consentiti SOLO per comprovate motivazioni di lavoro.
Come AI sono protetto ma il cliente visitatore no. A mio avviso
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Devi fare un'autocertificazione indicando cosa vai a fare (mostrare un immobile per finalità vendita/locazione), da dove parti e la destinazione. Stessa cosa deve fare il cliente. nessun comportamento fuorilegge

Facendo così auto-dichiari di infrangere la legge.

Se il cliente viene fermato prende la multa. immagino che bella pubblicità per l’agenzia che ha fissato l’appuntamento.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Secondo me, se gli appuntamenti sono chiesti via email e confermati via email, già polizia e carabinieri possono pensarci un attimo prima di multare.

Difficile che tutti i cittadini abbiano un agente immobiliare compiacente che gli fissa appuntamenti farlocchi solo per dargli la libertà di spostarsi, no?

Comunque è stato presentato un bello scenario: andare a vedere un immobile è una scusa valida per uscire oppure no, fermo restando che l'appuntamento con l'Agente Immobiliare sia reale e stampato su carta da esibire alle Forze dell'Ordine, con tanto di cellulare per il ricontatto se mai dovesse servire?
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Secondo me, se gli appuntamenti sono chiesti via email e confermati via email, già polizia e carabinieri possono pensarci un attimo prima di multare.

Difficile che tutti i cittadini abbiano un agente immobiliare compiacente che gli fissa appuntamenti farlocchi solo per dargli la libertà di spostarsi, no?

L’interpretazione è libera ma la legge è chiara
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
L’interpretazione è libera ma la legge è chiara

Non capisco dove vuoi arrivare, parlami chiaro perché sono un po' duro.
Secondo te i liberi cittadini REALMENTE interessati a visionare immobili al fine di acquistarli non possono, neanche documentando con le mail, spostarsi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto