• Creatore Discussione Utente Cancellato 51873
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 51873

Ospite
Gentili utenti,
ho letto approfonditamente le numerose discussioni nel forum in materia di adeguatezza dell'impianto elettrico rispetto alle norme vigenti al momento della sua costruzione/ristutturazione.

Il mio caso è il seguente: nell'appartamento c'è un impianto elettrico antecedente al 1990 con salvavita e sto per affittare a canone concordato l'unità immobiliare (uso abitativo, ovviamente).

Posto che posso dichiarare l'antecedenza al 1990 e quindi l'adeguatezza al DM 37/08 art.6 c3, potete consigliarmi la frase più appropriata da inserire?

Per eccesso di pedanteria (preferisco che le cose siano ben chiare con il conduttore fin dalla firma del contratto), vorrei aggiungere anche qualche dato tecnico circa il dimensionamento (carico che l'impianto può sostenere) e quindi un cenno riguardo l'uso previsto (domestico, con gli elettrodomestici di normale utilizzo) e alla sua adeguatezza anche in questo senso (non solo legale, insomma).

Potete aiutarmi a scriverlo nella migliore forma possibile?
Grazie infinite!
Silvia
 
U

Utente Cancellato 51873

Ospite
Sì Gentedimare, sono certa di quello che dico perchè ho studiato le innumerevoli discussioni qui sul forum. Tuttavia, come dice topcasa, questo si applica ad unità immobiliari ad uso abitativo...
I riferimenti che ho messo nel primo post dicono tutto...poi ti consiglio di verificare le differenze fra dichiarazione di conformità (DiCo) e di rispondenza (credo abbreviata come DiRe), non sono la stessa cosa e potrebbero trarti in confusione se dovessi avere bisogno in futuro di risposte ai tuoi quesiti...
Però magari se non ti dispiace usiamo questa discussione per rispondere alla mia domanda iniziale, che dici? Ne ho veramente bisogno...
:fiore:

Grazie a tutti!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto