abellocorporation

Membro Ordinario
Professionista
Ciao a tutti, sono alle prese con l' ennesima pratica serit e le uniche informazioni in mio possesso sono un numero civico e i dati catastali con relativo sub.
Siccome al suddetto numero civico (indicato con un pennarello facendo capire che tutto il piano terra è proprio quel civico) sono presenti diverse vetrine commerciali tutte intorno l' edificio ma tutte senza numero e nessun altra indicazione,
Domanda:
Come faccio a individuare il bene oggetto di vendita avendo solo i dati catastali e senza andare a spendere soldi?
Mi viene da pensare che col subalterno potrei ricavarmi a quale parte dell' edificio o in quale andolo, facciata etc sia ubicato il sub ma questo lo potrei capire avendo una mappa, planimetrica magari della concessione edilizia con indicati i vari sub ma questo lo evinco all' urbanistica no?, oppure andare al catasto e chiedere aiuto su qualche loro mappa.

Premetto che non ho alcuna delega e devo trovare il modo più semplice.

Speriamo che voi tecnici abbiate delle soluzioni.:)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Interpella la ex conservatoria con il catastale e ti diranno anche dove abita il proprietario (di solito negli atti notarili si indica).
Il resto è facile.
 

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
io cercherei la plani dell'immobile e controllerei le vie indicate così ti fai un'idea. magari riesci a trovare l'elaborato planimetrico. innanzitutto fai fare un estratto di mappa

saluti
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

abellocorporation

Membro Ordinario
Professionista
una copia dell' estratto di mappa si ottiene con richiesta scritta e relativa quota da pagare no? Meglio un metodo più veloce e gratuito. Comuque grazie per il celere interessamento
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
una copia dell' estratto di mappa si ottiene con richiesta scritta e relativa quota da pagare no?

Si a richiesta scritta, ma tutto a gratis.
 

abellocorporation

Membro Ordinario
Professionista
Antonè! guardavo la tabella tasse ipotecarie :risata: ma l' estratto di mappa non centra nulla quindi dovresti avere proprio ragione! :risata:
Domanda:
dall' estratto di mappa di base si evincono i fogli, e particelle, ma non il sub....... sto sbagliando ancora?:domanda:
 

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
no, ma se l'edificio è di "modeste" dimensioni non dovresti avere problemi andando sul posto e verificando gli interni eventualmente. comunque confermo che è gratuito, alla portata di tutti (senza delega) e non serve richiesta scritta.

saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto