1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. abellocorporation

abellocorporation Membro Ordinario

Altro Professionista
    Ciao a tutti, sono alle prese con l' ennesima pratica serit e le uniche informazioni in mio possesso sono un numero civico e i dati catastali con relativo sub.
    Siccome al suddetto numero civico (indicato con un pennarello facendo capire che tutto il piano terra è proprio quel civico) sono presenti diverse vetrine commerciali tutte intorno l' edificio ma tutte senza numero e nessun altra indicazione,
    Domanda:
    Come faccio a individuare il bene oggetto di vendita avendo solo i dati catastali e senza andare a spendere soldi?
    Mi viene da pensare che col subalterno potrei ricavarmi a quale parte dell' edificio o in quale andolo, facciata etc sia ubicato il sub ma questo lo potrei capire avendo una mappa, planimetrica magari della concessione edilizia con indicati i vari sub ma questo lo evinco all' urbanistica no?, oppure andare al catasto e chiedere aiuto su qualche loro mappa.

Premetto che non ho alcuna delega e devo trovare il modo più semplice.

Speriamo che voi tecnici abbiate delle soluzioni.:)

2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Interpella la ex conservatoria con il catastale e ti diranno anche dove abita il proprietario (di solito negli atti notarili si indica).
    Il resto è facile.

3. abellocorporation

Altro Professionista
    ??:domanda:
    non ho capito, mi danno indicazioni sull' ubicazione del bene rispetto alla posizione dell' edificio?

4. abellocorporation

Altro Professionista
    e come? mi possono dare una copia di un qualche mappa?

5. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro Attivo

Altro Professionista
    io cercherei la plani dell'immobile e controllerei le vie indicate così ti fai un'idea. magari riesci a trovare l'elaborato planimetrico. innanzitutto fai fare un estratto di mappa

saluti

6. Antonello

Agente Immobiliare
    Ti danno la copia dell'atto di compravendita dove il notaio ha descritto la posizione esatta del bene rispetto all'edificio, oltre ai dati del proprietario.

7. abellocorporation

Altro Professionista
    una copia dell' estratto di mappa si ottiene con richiesta scritta e relativa quota da pagare no? Meglio un metodo più veloce e gratuito. Comuque grazie per il celere interessamento

8. Antonello

Agente Immobiliare
    una copia dell' estratto di mappa si ottiene con richiesta scritta e relativa quota da pagare no?

Si a richiesta scritta, ma tutto a gratis.

9. abellocorporation

Altro Professionista
    Antonè! guardavo la tabella tasse ipotecarie :risata: ma l' estratto di mappa non centra nulla quindi dovresti avere proprio ragione! :risata:
    Domanda:
    dall' estratto di mappa di base si evincono i fogli, e particelle, ma non il sub....... sto sbagliando ancora?:domanda:

10. Marco Giovannelli

Altro Professionista
    no, ma se l'edificio è di "modeste" dimensioni non dovresti avere problemi andando sul posto e verificando gli interni eventualmente. comunque confermo che è gratuito, alla portata di tutti (senza delega) e non serve richiesta scritta.

saluti

11. Antonello

Agente Immobiliare
    Hai esordito con:

Hai proseguito con:
    Mettiti d'accordo: stò sub ce l'hai o non ce l'hai?

A gratis chiedi la "visura" del bene in catasto.
    Nella visura sono indicati i proprietari.
    Vai all'anagrafe del Comune e ti fai dire dove abitano i proprietari indicati in visura.
    Vai a casa loro e ti fai spiegare tutto ciò che ti occorre.
    Più facile e gratis di così.................

12. Marco Giovannelli

Altro Professionista
    perdonami...non è per farti gli affari tuoi...ma che ce devi fa? O meglio se ci spieghi meglio uno può darti maggiori "dritte"

saluti

A Bagudi piace questo elemento.
  13. abellocorporation

Altro Professionista
    :^^:
    Il bene immobile è di proprietà di una srl. Il presente C/1 verrà venduto dalla dalla serit sicilia attraverso un asta. Parteciperei in nome e per conto del mio compratore mandante ma non vogliamo sbagliare cioè acquistare un bene pensando che le vetrine sono sulla strada principale mentre magari sul lato accanto ma più internato...
    Il bene non può essere visionato e in questi casi non conviene trattare con gli esecutati se non attraverso il mio avvocato data la delicata situazione.

In mio possesso ho solo la visura catastale....

14. abellocorporation

Altro Professionista
    purtroppo acquistare alle aste della serit è una questione delicata perchè non ci sono perizie redatte da un ctu che ti garantisce cosa grava sul bene, dove è ubicato etc....

15. Marco Giovannelli

Altro Professionista
    non facile....cmq penso che alla serit (che penso sia tipo la gerit) abbiano qualche documentazione no?

16. abellocorporation

Altro Professionista
    esatto, solo questo!:risata:
    la cosa assurda è che loro vendono sulla base degli identificativi catastali...

che bella cosa..

17. Carlo Garbuio

Carlo Garbuio Membro Senior

Agente Immobiliare
    abellooooo .... mandami in privato i dati catastali e .... dovrei riuscire a georiferirti l'immobile in poco tempo e a gratis :innocente: ....
    però se passi da Treviso ti scrocco un caffè :ok:
    d'accordo?:birra:

18. abellocorporation

Altro Professionista
    :D altro che caffè!:ok:

19. abellocorporation

Altro Professionista
    mi hai dato un materiale di 17 pagine praticamente un libro sul bene immobiliare! Carlo, sei il mio nuovo idolo :festa:
    Questo è il risultato di una formazione personale e professionale sugli ivs e l' utilizzo dei software stimatrix!
    E' veramente molto professionale tutto ciò. Immagino questo servizio davvero fuori dal comune, forse ancor più dei tecnici... senza offesa ovviamente per nessuno.

Domanda:
    Trovare la residenza di una società se non esce da pagine gialle, la si trova sulla cerved?

20. Carlo Garbuio

Carlo Garbuio Membro Senior

Agente Immobiliare
    :confuso:

l'indirizzo lo trovi in google, infocamere ... non c'è limite alle fonti a disposizione in internet :ok:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina