raminaljet

Membro Attivo
Professionista
Ciao a tutti vorrei sapere come è possibile lavorare senza ufficio.
dove ricevete i clienti?
come pubblicizzate gli immobili senza una vetrina sulla quale esporre?
mi dite quali sono tutte le altre problematiche, se ce ne sono, e come le risolvete?

grazie
 
O

Oris

Ospite
Il sistema c'è, organizzandosi.

Quando pensai al sistema gestionale anni fa lo pensai in rete proprio per avere anche la possibilità di lavorare da qualsiasi sede, in qualsiasi momento, anche da casa, anche in gruppo! ;)

Quindi:
1) avere una rete di colleghi con la quale creare portafoglio.

Ci sono poi molte strutture che affittano spazi e gestiscono le chiamate, cioè gestione ufficio totale (in pratica rispondono a un numero proprio con il tuo nome, e offrono spazi e addirittura servizi di segreteria): rent office.

2) Infomrarsi su spazi che fanno rent office, per fare le riunioni e presentazioni o incontri con la clientela e avare anche altri servizi. GOOGLE è tuo amico

3) per la pubblicità stessa cosa, creare un marchio tipo "sinergie immobiliari" e prendere una pagina come gruppo di acquisto sulle riviste e sui portali. ;)

per la vetrina potete prendere delle abacheche in punti strategici della città.
 

pmonte

Membro Attivo
Privato Cittadino
Roberto ti ha già dato degli (praticamente tutti) ottimi consigli, mi permetto solo di aggiungere che la tua vetrina che non è su strada si deve spostare su internet usando i vari portali etc (banalità) ma c'è da considerare anche l'aspetto acquisizione incarichi. Capita (spesso?) che il proprietario si rivolga all'agenzia vicino all'immobile (credendo: conosce la zona, meglio se vicino etc, anche se sono concetti un po' superati) o ad un'agenzia che vede tutte le mattine andando al lavoro etc. Insomma non sono ancora molti i proprietari che si "studiano" come lavora un'agenzia guardando quanti e come sono i suoi annunci su internet, su carta etc, che tipologie tratta e magari tenta anche di capire la velocità di rotazione seguendo l'agenzia.
Dunque, secondo me, per questo aspetto la vetrina fisica è ancora importante. Ma sai perchè? Perchè ancora ci sono pochi agenti che sfruttano la rete per questo! Tutti usano internet per vendere ma pochi per acquisire.

Dunque, per arrivare al succo, se non hai la vetrina fisica secondo me dovresti valutare bene una presenza su internet efficace per l'acquisizione (oltre ovviamente a seguire tutti i consigli di Roberto :)
 

Susi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
mi allaccio all'argomento perché pertinente e non mi sembra il caso di aprire un'altro argomento.
Secondo voi, è possibile (con l'accordo del proprietario) sublocare a me stessa una parte dell'abitazione (in locazione) ad uso ufficio ?
Questo per avere almeno un pò di spese da scaricare....

Saluti

Susi
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@ Susi:
Ad occhio direi di si, ma ti consiglio di sentire un commercialista, o magari chiedere direttamente all'Agenzia delle Entrate! :occhi_al_cielo:

Personalmente lavoro da casa, e mi organizzo così:
- non ho segretaria, nè gestionale, nè back office, ma faccio tutto da solo con il telefonino e le e-mail
- non ho ufficio, ricevo le proposte e le acquisizioni a casa dei clienti, faccio i preliminari dal notaio, e se proprio servirà affitterò un ufficio per un pomeriggio (50 euro), ma in 4 anni non è mai capitato!
- non ho vetrine, ma utilizzo i portali (gratuiti) ed i cari, vecchi cartelli!

In definitiva lavoro comodo, non ho spese e non ho obblighi ma si sa, sono un AI atipico, presuntuoso e mooolto sicuro di se! :risata: :risata: :risata:

.. scherzi a parte .... SI PUO' FAREEEEEEE (chi indovina la citazione? :fico: )

;)
 
U

Utente Cancellato 395

Ospite
Anch'io per qualche tempo ho lavorato a casa (prima di comprare l'ufficio). Secondo me però a casa dovresti avere una stanza che adibisci a studio vero e proprio in modo da dare comunque una impressione di serietà perchè la gente è strana sai spesso pensa che lavorando a casa lo fai così un po' per la gloria e quando è il momento di pagare pretende sconti super - ma tanto non è il tuo vero lavoro no??_ :rabbia:
Come seconda ipotesi potresti cercare qualcuno che avendo uno studio grande ti affitta una stanza!
Per quanto riguarda la vetrina che nella mia esperienza è fondamentale potresti predisporre delle bacheche anche nei centri commerciali o in luoghi di forte passaggio.
Però ti devo anche dire che nel mio caso quando ho deciso di aprire l'ufficio la mia mole di lavoro ha subìto una decisa impennata! Nonostante la crisi niente batte il contatto umano!
A presto e in bocca al lupo!! :ok: :D
Giulia
 

silvietta

Nuovo Iscritto
Ciao, io attualmente sto trattando un'immobile come acquirente tramite un agente immobiliare che non ha un ufficio proprio, però gli appuntamenti finora sono avvenuti presso lo studio di un notaio; ovviamente non potendo pubblicizzare gli immobili su una vetrina, si è fatta fare un sito internet, inoltre puoi pubblicizzare i tuoi immobili con gli annunci sui giornali, ti consiglio di far venire eventuali clienti a casa... è la fine... verrebbero a romperti le scatole anche la domenica alle 8.30!! a me purtroppo è successo!!
 

silvietta

Nuovo Iscritto
PER SUSI:

PUOI SVOLGERE L'ATTIVITA' DI AGENTE INDICANDO COME SEDE LA TUA CASA DI ABITAZIONE SENZA NECESSARIAMENTE SUBLOCARE A TE STESSA L'IMMOBILE, L'IMPORTANTE E' CHE IL CONTRATTO SIA INTESTATO A TE, E POTRAI DETRARTI COME COSTI AFFITTO/SPESE CONDOMINIALI/RISCALDAMENTO ECC. CON LA PERCENTUALE DEL 50%.

CIAO!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto