Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L'esercizio della professione di agente immobiliare è appagante dal punto di vista lavorativo, soddisfacente dal punto di vista umano ed è ( era?…) redditizio per il conto in banca.
Ma come siete arrivati a questo lavoro?
Qual'è stato il movente determinante che vi ha spinto a prendere la decisione definitiva e a bruciare i vascelli dietro le vostre spalle?
Quale tragitto avete percorso per poter un giorno possedere, con orgoglio, uno studio immobiliare con l’insegna del vostro nome e cognome?
Quale il percorso scolastico?
Quale il “dominus", quale l’istruttore che vi ha seguito all'inizio del cammino e vi ha affiancato?
Quanta volontà, quanto sudore e quanto “sangue”, avete buttato nella realizzazione del vostro progetto?
Avevate delle alternative, qualche altra attività che eravate in grado o aspiravate d’intraprendere?
Quanto tempo avete impiegato per realizzare il vostro progetto?
Quanti “soldini” avete investito nella vostra attività?
E’ stato il vostro primo lavoro?

Ringrazio anticipatamente per le eventuali e cordiali risposte.
 

topcasa

Membro Storico
Desiderio avuto a 23 anni ma a causa del fatto di essere già dipendente statale, mi era stato precluso, in seguito alla norma che ha aperto la strada anche ai dip. statali a part-time ho iniziato l'attività.
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Graf..carissimo..io mi diplomo come odontotecnico....ho aperto un laboratorio...è dopo 4 anni escono i laboratori industriali che a livello di prezzi....mi tagliano le gambe...e dopo una notte di cerrosi epatica...vendo tutto e incomincio il lavoro a settembre del 1988 con un mio amico..la cosa strana e che questo tipo li lavoro mi aveva sempre interessato. La mia iniziazione...incomincia con il censimento....io mi interessavo di 5/6 zone ed ho camminato per 12.000 km..altro che censimento..chi mi ha insegnato quello che sono...mi invitava a fare gli appuntamenti da solo..mi seguiva a distanza...mi ha fatto conoscere tutti i percorsi e tutti i segreti del mestiere....non era un tipo geloso...ha dato 45 litri di sangue nei miei primi due anni...sono arrivato dopo 2 anni ad essere autonomo in tutto e per tutto..insieme a lui....abbiamo fatto i soldi con la pala........è fortunatamente....abbiamo messo i soldini da parte....ed abbiamo affrontato...i periodi di magra...quando sono arrivati....dopo 20 anni...di duro lavoro..pieno di soddisfazioni...ho capito.....che questo lavoro stava prendendo una brutta piega....e ho cambiato nuovamente....adesso sono un mediatore creditizio.....con ottime prospettive....ad oggi nessuno mi ha regalato nulla..ma non ho problemi....perchè sono un professionista che ama la libera professione....e non ha problemi ad affrontare le sfide......
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
.. avendo la sfera del tempo rifaresti tutto come prima :maligno: ... farei l'astronauta :innocente:

Per vendere le casette sulla Luna? O per usare lo Stargate verso nuovi mondi immobiliari?

Qui base Immobilio... 4 Agenti Immobiliari all'orizzonte... prepariamoci all'attacco per le vendite.
ma_01_941-705_resize.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto