eurostar

Nuovo Iscritto
Salve,
un agente immobiliare mi ha proposto un appartamento in cui sono state apportate delle modifiche che sulla planimetria catastale non risultano; la modifica sostanzialmente risulta essere la chiusura di un terrazzo che ha dato vita ad un ulteriore vano. In effetti, ho paura e forti dubbi nel comprare l'appartamento, visto che per il resto rispecchia le mie esigenze, ci sarebbe un modo per acquistarlo o metterlo a norma? visto che tra l'altro dovrei fare un mutuo per cui dovrà essere oggetto di perizia?
 

geomanera

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
chiedi all'agente se ha verificato come è sanabile il tutto.
se lo ha fatto ... chiedi a un tecnico di tua fiducia se quanto afferma corrisponde al vero
se non lo ha fatto , chiedigli la documentazione esistente, e fatti aiutare da un tecnico di tua fiducia.
In ogni caso l'atto lo puoi fare se è tutto a posto , se no fai un atto che rischia di essere nullo. se è sanabile, puoi fare il compromesso, e fai l'atto quando l'iter è concluso. volendo puoi fare l'atto prima , ma solo dopo che è stata pagata l'intera oblazione.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Sono daccordo su quanto detto da Geomanera, aggiungerei che se l'atto ancora non è stato sottoscritto, puoi benissimo mettere la condizione che il tutto sia procedibile a condizione che la parte venditrice sistemi le condizioni di difformità presenti e che l'immobile sia privo di eventuali pendenze e nel rispetto delle norme urbanistico-edilizie, nonchè igienico sanitarie (che poi è la formula tipica del rogito)...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto