1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. eurostar

eurostar Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve,
    un agente immobiliare mi ha proposto un appartamento in cui sono state apportate delle modifiche che sulla planimetria catastale non risultano; la modifica sostanzialmente risulta essere la chiusura di un terrazzo che ha dato vita ad un ulteriore vano. In effetti, ho paura e forti dubbi nel comprare l'appartamento, visto che per il resto rispecchia le mie esigenze, ci sarebbe un modo per acquistarlo o metterlo a norma? visto che tra l'altro dovrei fare un mutuo per cui dovrà essere oggetto di perizia?

2. geomanera

geomanera Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    chiedi all'agente se ha verificato come è sanabile il tutto.
    se lo ha fatto ... chiedi a un tecnico di tua fiducia se quanto afferma corrisponde al vero
    se non lo ha fatto , chiedigli la documentazione esistente, e fatti aiutare da un tecnico di tua fiducia.
    In ogni caso l'atto lo puoi fare se è tutto a posto , se no fai un atto che rischia di essere nullo. se è sanabile, puoi fare il compromesso, e fai l'atto quando l'iter è concluso. volendo puoi fare l'atto prima , ma solo dopo che è stata pagata l'intera oblazione.

3. Architetto

Architetto Membro dello Staff

Altro Professionista
    Sono daccordo su quanto detto da Geomanera, aggiungerei che se l'atto ancora non è stato sottoscritto, puoi benissimo mettere la condizione che il tutto sia procedibile a condizione che la parte venditrice sistemi le condizioni di difformità presenti e che l'immobile sia privo di eventuali pendenze e nel rispetto delle norme urbanistico-edilizie, nonchè igienico sanitarie (che poi è la formula tipica del rogito)...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina