1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Milano, zona Fiera, 130 metri quadrati, secondo piano di uno stabile d'epoca. Prezzo 830mila euro. Basta attraversare la strada per trovare a 730mila euro un appartamento simile, sempre da ristrutturare in un'ottica di revisione della suddivisione degli spazi. Risparmiando così centomila euro.
    È solo un esempio, reale, per far capire come ......
     
  2. skywalker

    skywalker Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    ...mia moglie deve cambiare auto e siccome tra poco è il suo compleanno...da qualche giorno frequanto delle concessionarie.
    medesima auto, medesimo modello... 7000 euro di differenza, vado in un'altra concessionaria con il preventivo dell'ultima e mi fanno un preventivo di 2000 più basso...torno dall'altro e mi dice:"e io le tolgo ancora 1000 ma non un'euro in più"!
    ...non si stà parlando di un'appartamento di 830.000,00 euro che lascerò ai miei figli ma di un'auto da 40.000,00 euro scarsi che tra meno di 10 anni sarà da rottamare...
    ...ma che caxxo mi volete venire a raccontare...la crisi vi ha annebbiato il cervello...l'immobiliare è la causa di tutti i mali?
    ...ma guardatevi intorno và...
    ...resta il fatto che questa sera mi chiama un'amico direttore commerciale di un'azienda di milano...gli chiedo se hanno in parco macchine qualche buon affare...la stessa audi che avrei regalato a mia moglie comprata per i loro quadri ma che con la crisi, avendo ridotto il numero dei quadri, non servono più, me la darebbe a metà prezzo per fare cassa...40.000 richiesti sono diventati 30.000 con gli sconti e 20.000 con l'esigenza di far cassa...se domani prendo il treno e vado a milano con un'assegno precompilato per un'importo di 15.000 euro...sono convinto di tornare in auto...ma tanto convinto...
    ...e tu mi parli di uno sconto di 100.000 euro su un'immobile in zona fiera senza sapere se la seconda palazzina ha uno stile architettonico diverso dalla prima, senza considerare che magari in quella più cara sono stati rifatti, tetto, facciate, impianti comuni (pur restando l'appartamento da ristrutturare internamente) o se la seconda ha giardino, differenti servizi...
    A differenza di un'auto che a parità di modello e della qualità delle finiture...sempre quella resta...mi parli di una differenza di 100.000 euro su un'immobile, pergiunta in milano fiera, senza pensare allo stato della palazzina...e magari pretendi pure che non mi vanga da ridere?
    ...ha ha ha...
    toh...da ridere mi è proprio scappato nonostante mi fossi ripromesso di non farlo...
    ops...scusa...
    Resta il fatto che questo tipo di ragionamento semplicistico è una caxxata...
     
    A Limpida piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina