skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
...mia moglie deve cambiare auto e siccome tra poco è il suo compleanno...da qualche giorno frequanto delle concessionarie.
medesima auto, medesimo modello... 7000 euro di differenza, vado in un'altra concessionaria con il preventivo dell'ultima e mi fanno un preventivo di 2000 più basso...torno dall'altro e mi dice:"e io le tolgo ancora 1000 ma non un'euro in più"!
...non si stà parlando di un'appartamento di 830.000,00 euro che lascerò ai miei figli ma di un'auto da 40.000,00 euro scarsi che tra meno di 10 anni sarà da rottamare...
...ma che caxxo mi volete venire a raccontare...la crisi vi ha annebbiato il cervello...l'immobiliare è la causa di tutti i mali?
...ma guardatevi intorno và...
...resta il fatto che questa sera mi chiama un'amico direttore commerciale di un'azienda di milano...gli chiedo se hanno in parco macchine qualche buon affare...la stessa audi che avrei regalato a mia moglie comprata per i loro quadri ma che con la crisi, avendo ridotto il numero dei quadri, non servono più, me la darebbe a metà prezzo per fare cassa...40.000 richiesti sono diventati 30.000 con gli sconti e 20.000 con l'esigenza di far cassa...se domani prendo il treno e vado a milano con un'assegno precompilato per un'importo di 15.000 euro...sono convinto di tornare in auto...ma tanto convinto...
...e tu mi parli di uno sconto di 100.000 euro su un'immobile in zona fiera senza sapere se la seconda palazzina ha uno stile architettonico diverso dalla prima, senza considerare che magari in quella più cara sono stati rifatti, tetto, facciate, impianti comuni (pur restando l'appartamento da ristrutturare internamente) o se la seconda ha giardino, differenti servizi...
A differenza di un'auto che a parità di modello e della qualità delle finiture...sempre quella resta...mi parli di una differenza di 100.000 euro su un'immobile, pergiunta in milano fiera, senza pensare allo stato della palazzina...e magari pretendi pure che non mi vanga da ridere?
...ha ha ha...
toh...da ridere mi è proprio scappato nonostante mi fossi ripromesso di non farlo...
ops...scusa...
Resta il fatto che questo tipo di ragionamento semplicistico è una caxxata...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto