elylu

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti, ho acquistato casa effettuando il rogito l'11/7/2011.Ho fatto tutto tramite degli agenti finanziari che han fatto in modo di far realizzare il mio sogno.Mi chiedevo, essendo che ancora non ho in mano nessuna carta relativa al rogito, secondo voi posso già sollecitare per farmi avere il tutto?Che io sappia la tempistica è di 40 giorni dalla scrittura ma.....ne sono passati di più! che devo fare????????
 

Diego Antonello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
i tempi di registrazione possono essere variabili, ma effettivamente si aggirano intorno ai 30-40gg..
prova a parlare con lo studio del notaio dove hai acquistato e vedi cosa ti dicono..nell'attesa probabilmente ti possono rilasciare una copia non autentica
 

scarmi1

Membro Junior
Rispolvero questa discussione per chiedere... se volessi recuperare un rogito "non mio", ad esempio per sapere quanto è stata pagata una casa che mi interessa acquistare, come posso fare ?
 

elylu

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quando ho acquistato casa io, i venditore mi ha dato copia dell'atto di vendita relativo all'acquisto della stessa casa, acquistata in precedenza e che ora stava vendendo a me.....e lì ho appurato che ilvalore che mi aveva detto era esatto ^_^ per privacy credo che qll che hai chiesto tu nn sia fattibile se nn in fase di acquisto....
 

scarmi1

Membro Junior
pero' l'atto di rogito,a quel che so, è un atto pubblico..... Che significa allora "pubblico"? io interpreto con: "chiunque puo' visionarlo".....altrimenti che andiamo a fare dal notaio?......

Leggendo qua e là ho sentito che ci si puo' rivolgere alla Conservatoria presso cui è stato registrato l'atto (nel mio caso Milano 2) e fare una ricerca, ma volevo avere conferme da qualcuno, sia sulla fattibilità che sui costi.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto