1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Cencio

    Cencio Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    alla luce dell'ennesima buffonata a danno del nostro settore e come sempre a favore delle banche, ovvero l'obbligo di pagamento del canone di locazione mediante conto corrente, vista la poche chiarezza sulla norma, vi chiedo: e' estesa a tutte le tipologie di locazione, oppure riguarda solo l'abitativo ed esclude il commerciale?.....so che sono esclusi gli edifici pubblici, ma quello era scontato :)
    e inoltre, oltre al bonifico, o gli assegni, sono ammesse altre forme di pagamento? tipo versamento su carta postepay o libretto postale?
    grazie per una cortese risposta
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    esclude il commerciale


    vale tutto ciò che è tracciabile direi
     
  3. eldic

    eldic Membro Senior

    Privato Cittadino
    beh, credo che l'obbligo di canalizzazione sul c/c sia dettato dalla volontà di evitare il nero.
    senz'altro le banche non ci perdono, ma la cosa - in teoria - dovrebbe andare a vantaggio di tutti.
     
  4. alfiosan

    alfiosan Ospite

    A vantaggio di tutti non direi. Pensiamo per un attimo a quelle persone che non hanno conti correnti, a quelli che abitano in luoghi ove non sono dislocati banche o uffici postali oppure a quelli che non sempre riescono a pagare il canone mensile in un'unica soluzione e devono farlo a più riprese. Solo le banche traggono interesse da questa operazione inventata dal nostro mondo politico per combattere l'evasione. Non comprendo inoltre le ragioni che permettono poi ai conduttori degli esercizi commerciali di pagare i canoni di affitto con il nuovo sistema di tracciabilità solamente da luglio prossimo.
     
    A Rafael, Studio CR e Sim piace questo elemento.
  5. pippo63

    pippo63 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    E' l'ennesima norma creata da chi vive in un mondo parallelo, dove non importa a nessuno se per pagare l'affitto c'è una vecchietta in coda in banca da un'ora per farsi fare un assegno circolare che probabilmente consegnerà ad un'altra persona che per incassarlo farà a sua volta un'ora in coda allo sportello. In quel mondo parallelo le valigette piene di contanti sono ancora di grande attualità.
     
    A Rafael piace questo elemento.
  6. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Le banche hanno chiesto un favore e il governo glielo ha fatto. Fine.
     
    A brina82 e Tobia piace questo messaggio.
  7. Cencio

    Cencio Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Dalle lamentele sentite in questi giorni non credo che servirà ad eludere il nero, anzi lo agevolerà. La gente e' stufa di questa situazione. Lo stato non si rende conto che questa non e' la strada giusta. Un esempio di un mio cliente, persona anziana, abituata tutti i mesi a riscuotere l'affitto di persona (con un contratto regolarmente registrato) dal commerciante al quale ha affittato il fondo, che lo paga regolarmente con i contanti incassati (dichiarati con scontrino fiscale) mi chiedeva che logica aveva far transitare una somma ufficiale su un conto corrente e far ingrassare la banca??.....non ha logica!
     
    A Rafael e Sim piace questo messaggio.
  8. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Soprattutto perchè il nero non passa per i canali ufficiali, quindi non è proprio toccato dalla novità. :disappunto:
     
    A La Capanna e Cencio piace questo messaggio.
  9. 7 Alessandro

    7 Alessandro Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Ennesima norma inutile dei nostri politicanti che fanno solo l'interesse delle lobbies, in questo caso le banche; è un modo vergognoso sia di favorire le banche sia di far credere agli italiani che loro stanno combattendo il nero (vero male degli italiana).
    Con una normettina ad*****iam hanno preso due piccioni con una fava.

    Non crederanno veramente di eliminare il nero così, non li reputo scemi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2014
    A Rafael piace questo elemento.
  10. alfiosan

    alfiosan Ospite

    Ma non finisce qui. Pensate all'altra manovra adottata da questi politicanti che hanno pure ridotto sui canoni di affitto la deduzione IRPEF dal 15% al 5% e loro non si deducono mai niente!
     
  11. 7 Alessandro

    7 Alessandro Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Anno già tassato tutto quello che potevano tassare, così per evita di accentuare ancora la tassazione, che fanno? riducono le deduzioni, tanto gli italiani (poco propensi a riflettere, pensano loro) mica se ne accorgono, o se lo notano passa come il male minore quando c'è da pagare una batosta come l'IMU o la nuova IUC.

    Intanto il mattone è l'unico settore veramente trainante del economia italiana e questi geni lo stanno sepre più affossando.
     
    A patrizia581958 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina