1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sofficino

sofficino Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buona sera sono nuovo del gruppo e vorrei chiedere cortesemente informazioni come aprire un agenzia immobiliare se sono un dipendente publico.Premetto che mi sono un paio di anni xhe mi occupo di aquisti personali di immobili è rivenduti con un certo guadagno specialmente aste immobiliari,e ultimamente ho agliutato molti miei amici nelle stesse trattative da.qui ho scoperto questa propensione che vorrei sfruttare,ma mi sono informato e potrebbe essere un problema il mio lavoro statale cortesemente aiutatemi come potrei fare per svolgere questa attività premesso che ho già un immobile che potrei sfruttare come ufficio personale?

2. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    eh....sfondi una porta aperta. Se il tuo ccnl prevede incompatibilità assoluta non puoi far nulla. Altrimenti devi richiedere il part time che concedono raramente. Io ho mani e piedi legati purtroppo e lasciare il posto statale per agente immobiliare al momento, per me, è impensabile :triste:

3. sofficino

sofficino Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ma il mio problema non è il mio lavoro potrei avere una autorizzazione dal mio ente ma il problema è come esercitare l agente???

4. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Devi essere impiegato statale part time.

5. sofficino

sofficino Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Scusate e se aprissi un ufficio gestione immobiliare???così sarei un consulente??

6. Luna_

Altro Professionista
    Occhio alle incompatibilità. E devi avere chiaro cosa vuoi fare. Se devi fare l'agente immobiliare viene aperta partita IVA con quel codice. Altrimenti sei sempre limitato.

7. Luna_

Altro Professionista
    Come esercitare? corso più esame e iscrizione come agente immobiliare.

A ab.qualcosa piace questo elemento.
  8. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    questi escamotage per lavorare abusivamente mi fanno sempre un po' arrabbiare e un po' mi rattristano. Non si può avere tutto; o trovi il modo di avere il part time o ti tieni il tempo pieno e non lavori nell'immobiliare.

A PROGETTO_CASA, PaolCercaCasa, mata e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  9. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    Se ho capito il lavoro che vuoi svolgere più che altro saresti un abusivo.

A Bagudi, Rosa1968, mabe e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  10. cafelab

cafelab Membro Assiduo

Altro Professionista
    Non vi abbasta mai (cit.)

A mata, Rosa1968, mabe e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  11. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    "agliutato"???

A Rosa1968 piace questo elemento.
  12. ROSFRUM

ROSFRUM Membro Attivo

Privato Cittadino
    Lasciare spazio ai disoccupati....no?

A mata, Rosa1968, mabe e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. Luna_

Altro Professionista
    E chi ti dice che un disoccupato svolga meglio questa professione?e poi il disoccupato non ha mica la strada sbarrata. Che si rimbocchi le maniche se vuole fare l'agente immobiliare.

A Rosa1968 piace questo elemento.
  14. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    Si, ma se il disoccupato deve competere con chi tanto un "fisso" l'ha certo che qualche problema in più se lo crea...

A Ponz, Rosa1968, dormiente e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  15. ROSFRUM

ROSFRUM Membro Attivo

Privato Cittadino
    Non hai capito un tubo! Chi ha già un lavoro fisso stabile come uno statale perchè deve fare un doppio lavoro? Se proprio vuol farlo si licenzi...

A Antonello, Bagudi, Ponz e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  16. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    In cosa consisterebbe la tua consulenza nei confronti dei clienti?

A mabe e mamicri piace questo messaggio.
  17. Luna_

Altro Professionista
    Perché? Cosa farebbe di male? Qui sul forum abbiamo topcasa che é uno statale part time e fa l'agente immobiliare. Molto preparato,in regola e non ruba niente a nessuno. Anzi...fare il doppio lavoro significa mettere da parte il tuo tempo libero o quasi. Alla fine le tasse le paghi pure per il lavoro di agente immobiliare.

18. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    Onestamente ho sempre trovato che il fatto che sia possibile per gli statali part time fare gli agenti immobiliari, in un panorama di totale incompatibilità su tutti gli altri fronti, sia una strana sperequazione...

A Bagudi, Ponz, dormiente e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E' che nel pubblico nulla fanno dalla mattina alla sera e per evitare di rattrappirsi del tutto gli hanno dato questa possibilità.
    In pratica si riposano nel pubblico e sono freschi e pimpanti nel privato.

A Bagudi, Ponz, mabe e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  20. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    anch'io non capisco perché il pert time nel privato non sia equivalente al pubblico, comunque top è part time

A Antonello piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina