1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sofficino

sofficino Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buona sera sono nuovo del gruppo e vorrei chiedere cortesemente informazioni come aprire un agenzia immobiliare se sono un dipendente publico.Premetto che mi sono un paio di anni xhe mi occupo di aquisti personali di immobili è rivenduti con un certo guadagno specialmente aste immobiliari,e ultimamente ho agliutato molti miei amici nelle stesse trattative da.qui ho scoperto questa propensione che vorrei sfruttare,ma mi sono informato e potrebbe essere un problema il mio lavoro statale cortesemente aiutatemi come potrei fare per svolgere questa attività premesso che ho già un immobile che potrei sfruttare come ufficio personale?

2. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    eh....sfondi una porta aperta. Se il tuo ccnl prevede incompatibilità assoluta non puoi far nulla. Altrimenti devi richiedere il part time che concedono raramente. Io ho mani e piedi legati purtroppo e lasciare il posto statale per agente immobiliare al momento, per me, è impensabile :triste:

3. sofficino

sofficino Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ma il mio problema non è il mio lavoro potrei avere una autorizzazione dal mio ente ma il problema è come esercitare l agente???

4. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Devi essere impiegato statale part time.

5. sofficino

sofficino Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Scusate e se aprissi un ufficio gestione immobiliare???così sarei un consulente??

6. Luna_

Altro Professionista