1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. masty

masty Membro Junior

Privato Cittadino
    ho letto un po' di thread che trattano l'argomento ma che non portano ad una conclusione definitiva.

Ho letto che l'iscrizione al ruolo non è più obbligatoria quindi come si deve procedere per fare una verifica ?

2. gennaro63

gennaro63 Membro Attivo

Mediatore Creditizio
    per quanto concerne roma...se vai sul portale della camera di commercio c'e' la voce albi e ruolo...e digitando il nome e cognome potrai verificare se la sua posizione e' attiva......qalcune volte capita che risulti ma non e' attivo.....verifica nella camera di commercio on line nella zona in cui ti trovi....

3. masty

masty Membro Junior

Privato Cittadino
    Purtroppo la mia camera di commercio non permette l'accesso a tale servizio online.
    Potrebbe un AI essere iscritto ad una camera di commercio di una provincia differente da quella in cui opera?

4. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Intanto gli puoi chiedere il tesserino, che è tuttora in vigore, e che è la cosa più semplice.

Silvana

A enrikon e Sim piace questo messaggio.
  5. Abakab

Abakab Ospite

Si potrebbe, la Camera di commercio di iscrizione corrisponde alla provincia di residenza.
    Esempio io sono iscritto alla camera di Commercio di Novara (provincia di residenza) ma spesso opero, data la vicinanza, anche in Lombardia.

6. Luciano Passuti

Luciano Passuti Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    LA ISCRIZIONE A RUOLO E' ANCORA OBBLIGATORIA !!!!!!!!:ok:
    Fino a quando non usciranno le norme regolamentari del Dgls 59/2010. Dopo tale data passeremo tutti nel R.I.-REA
    Per sapere se una persona o una societa' e' iscritta al Ruolo basta telefonare alla CCIAA dove risiede o ha sede la societa?
    L'Ufficio competente e' quello degli " Albi e Ruoli"

7. masty

masty Membro Junior

Privato Cittadino
    Grazie mille delle informazioni. Proverò a chiamare o a recarmi alla CCIAA.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina