vagno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La nostra agenzia ha deciso di presentarsi ai diversi costruttori della città, abbiamo già una lista di indirizzi, a cui vorremmo presentare la nostra offerta di lavoro, presentare la nostra agenzia e nulla di più lasciando che loro, in futuro, decidano di scegliere se darci incarichi o meno.
Chi ha già esperienza coi costruttori cosa ci consiglia? Meglio telefonare e prendere appuntamento? Oppure inviare una lettera di presentazione dell'agenzia e chiedere un appuntamento? Oppure altre idee?
 
A

Abakab

Ospite
Meglio telefonare e prendere appuntamento? Oppure inviare una lettera di presentazione dell'agenzia e chiedere un appuntamento?

Forse è meglio una telefonata, è più diretta, e fissate un appuntamento, non vi diranno di no, la lettera potrebbe essere cestinata. Non sperate in incarichi in esclusiva. in bocca al lupo.
 

vagno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
domanda: un costruttore mi chiese a voce di cercargli un suolo edificabile, dissi di fare mandato ma lui (sapete come sono fatti) mi disse che non valeva la pena e che poi ci saremmo rivisiti.
Non diedi peso allo cosa, a distanza di mesi ho trovato un suolo, ho parlato col proprietario che si trova però all'estero, mi ha detto che non vuole dare incarico ad agenzie ma è ben lieto di darmi informazioni sul suolo e, se lo vendo, mi darebbe la provvigione (mi ha anche detto che mi invierebbe una dichiarazione senza fare problemi).
Il problema resta il costruttore. Ovviamente devo dargli informazioni sul suolo chiamandolo in agenzia ma non ho incarico nè in escluisiva nè in non esclusiva dal prorpietario, non ho un mandato del costruttore. Allora cosa fare?
Avrei pensato di fargli firmare al costruttore una specie di foglio di visita/infirmativo in cui si impegna a pagare la provvigione per avere informazioni sul suolo.
Che ne pensate?
Si accettano altre soluzioni :applauso:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Fatti inviare dal proprietario, anche via e mail, la documentazione del lotto ed anche quanto da lui viene richiesto per iscritto.
Solo dopo essere in possesso di quanto sopra, invia una e mail al proprietario nella quale chiarisci il tuo ruolo di mediatore ed anche il compenso che gradiresti ricevere ad affare concluso.
E' pur sempre un incarico.
Forte di questi dati,contatta il costruttore.
 

vagno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sul proprietario non ho problemi, è una persona che conosco perchè è un parente di un mio caro amico, mi ha assicurato che mi paga la provvigione (e per svariati motivi ne sono certo). Ho tutti i dati che mi ha dettato via telefono, grandezze, cubature, quanto si può costruire, quanto richiede.
E' con il costruttore che vorrei tutelarmi.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi tutelerei anche con il venditore.
Una mail costa niente.
Per il costruttore predisponi una cartella a lui intestata e quando gliela consegni ti fai firmare per ricevuta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto