1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. vagno

    vagno Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    La nostra agenzia ha deciso di presentarsi ai diversi costruttori della città, abbiamo già una lista di indirizzi, a cui vorremmo presentare la nostra offerta di lavoro, presentare la nostra agenzia e nulla di più lasciando che loro, in futuro, decidano di scegliere se darci incarichi o meno.
    Chi ha già esperienza coi costruttori cosa ci consiglia? Meglio telefonare e prendere appuntamento? Oppure inviare una lettera di presentazione dell'agenzia e chiedere un appuntamento? Oppure altre idee?
     
  2. Abakab

    Abakab Ospite

    Forse è meglio una telefonata, è più diretta, e fissate un appuntamento, non vi diranno di no, la lettera potrebbe essere cestinata. Non sperate in incarichi in esclusiva. in bocca al lupo.
     
  3. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ottimo consiglio.
     
  4. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Condivido...ottima soluzione, soprattutto per l'esclusiva...chi troppo vuole nulla stringe...;)
     
  5. vagno

    vagno Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    domanda: un costruttore mi chiese a voce di cercargli un suolo edificabile, dissi di fare mandato ma lui (sapete come sono fatti) mi disse che non valeva la pena e che poi ci saremmo rivisiti.
    Non diedi peso allo cosa, a distanza di mesi ho trovato un suolo, ho parlato col proprietario che si trova però all'estero, mi ha detto che non vuole dare incarico ad agenzie ma è ben lieto di darmi informazioni sul suolo e, se lo vendo, mi darebbe la provvigione (mi ha anche detto che mi invierebbe una dichiarazione senza fare problemi).
    Il problema resta il costruttore. Ovviamente devo dargli informazioni sul suolo chiamandolo in agenzia ma non ho incarico nè in escluisiva nè in non esclusiva dal prorpietario, non ho un mandato del costruttore. Allora cosa fare?
    Avrei pensato di fargli firmare al costruttore una specie di foglio di visita/infirmativo in cui si impegna a pagare la provvigione per avere informazioni sul suolo.
    Che ne pensate?
    Si accettano altre soluzioni :applauso:
     
  6. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Fatti inviare dal proprietario, anche via e mail, la documentazione del lotto ed anche quanto da lui viene richiesto per iscritto.
    Solo dopo essere in possesso di quanto sopra, invia una e mail al proprietario nella quale chiarisci il tuo ruolo di mediatore ed anche il compenso che gradiresti ricevere ad affare concluso.
    E' pur sempre un incarico.
    Forte di questi dati,contatta il costruttore.
     
  7. vagno

    vagno Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Sul proprietario non ho problemi, è una persona che conosco perchè è un parente di un mio caro amico, mi ha assicurato che mi paga la provvigione (e per svariati motivi ne sono certo). Ho tutti i dati che mi ha dettato via telefono, grandezze, cubature, quanto si può costruire, quanto richiede.
    E' con il costruttore che vorrei tutelarmi.
     
  8. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Mi tutelerei anche con il venditore.
    Una mail costa niente.
    Per il costruttore predisponi una cartella a lui intestata e quando gliela consegni ti fai firmare per ricevuta.
     
  9. vagno

    vagno Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Una cartella in cui inserisco dati e documentazione del terreno, comprensiva di richiesta?
     
  10. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
  11. vagno

    vagno Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    grazie ho preparato una scheda con i dati del suolo (dati catastali, nome degli intestatari), con i dati di ubicazione, con i metri cubi edificabili (ho già parlato con un tecnico) con la richiesta dei proprietari e con il costo della mediazione. Poi una firmetta del costruttore per ricevuta.
     
  12. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina