pat2

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno forrei chiedere se qualcuno ha un'idea per risolvere un problemino che ci siamo ritrovati dopi l'acqusto di un appartamento al mare.
L'appartamento fa parte di un immobile originariamente di un unico proprietario, che e' stato in sede di successione porzionato in 3 unita', 2 piano terra (una è la mia) e una al primo piano che prende la superficie delle altre due, con un chimiamolo super attico a cui si accede con delle scale in muratura che si trovano sul terrazzo del primo piano.
Il problema è il seguente; il mio appartamento ha un giardino e un patio da cui si accede in casa. Sopra al mio patio si trova la terrazza del primo piano,recintata con una classica ringhiera in ferro su 2 lati (un lato da sulla corte del primo piano e un lato piu' lungo sul mio giardino) mentre sul terzo lato si trova una scala per accedere al piano superiore sempre di pertinenza del proprietario del primo piano.
Ora quando piove dalle scale scorre acqua che, non essendoci bocchettoni sulla terrazza e nemmeno quindi pendenza verso l'interno, provoca sul mio giardino una cascata e non un normale sgocciolamento essendo tutta l'acqua che cade sulle scale. Questa "cascata" persiste per parecchio dopo lo smettere della pioggia e questo mi rende difficile sia il passaggio per accedere dal passo pedonale e carraio al patio e quindi in casa, sia l'uso del mio giardino dove vorrei posizionare deglia arredi perche' sono vi8ncolata dal fatto che se piove arriva tanta di quell'acqua che se sotto posiziono una fioriera potete immaginare cosa succede.
Il proprietario del primo piano, sollecitato da noi a cercare insieme una soluzione ha detto che sono eventi naturali e che non puo' farci niente. Noi pensavamo a una gronda sotto il suo terrazzo, ma a chi compete la spesa??? E dove dovrebbe andare a scaricare, nel suo cortile o nel mio??
So che senza un disegno e' un po' difficile capire la situazione ma se qualcuno puo' darmi un consiglio mi farebbe cosa molto gradita, perche' questa casa mi sta facendo venire l'esaurimento nervoso perche' ogni giorno c'è un novita' e sempre spiacevole.
Grazie ancora!!
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
...costano di più le medicine per l'esaurimento,
.........che istallare una gronda con lo scarico anche nel tuo giardino così puoi fare un deposito per le acque piovane per innaffiare il giardino.
la salute è la prima cosa!
Non ti tressare per una gronda, i problemi sono ben altri!
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
...costano di più le medicine per l'esaurimento,
.........che istallare una gronda con lo scarico anche nel tuo giardino così puoi fare un deposito per le acque piovane per innaffiare il giardino.
la salute è la prima cosa!
Non ti tressare per una gronda, i problemi sono ben altri!

premesso che concordo con questo intervento
la vita è troppo breve


lo STILLICIDIO è vietato dal codice civile
problema dimostrare che è eccessivo e convincere la controparte
per dimostrare: foto con data e ora, durante la pioggia e dopo
per convincere, forse, e ridico, forse perchè non sono un legale, si può ricorrere al giudice di pace
in ogni caso, ora, per ogni ricorso alla giustizia, c'è sempre il tentativo obbligatorio di conciliazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto