1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Pitterbit

Pitterbit Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buonasera,la casa in cui io è mio marito viviamo e' intestata solo a lui ed è acceso un mutuo.e' possibile modificare l'intestazione e renderla cointestata?se si come si procede?grazie

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Tuo marito deve venderti il 50% o altra quota della casa, oppure deve concederti l'usufrutto o il diritto di abitazione.

Per ognuno di questi casi si deve fare un atto notarile.

A Luna_ e Bruno Sulis piace questo messaggio.
  3. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    potrebbe anche donarti in 50% della casa

4. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Anche la donazione necessita di un atto notarile, oltre ad essere assolutamente sconsigliata per un'eventuale vendita futura...

A Rosa1968 piace questo elemento.
  5. brina82

brina82 Membro Assiduo

Altro Professionista
    Mi permetto di domandarti: intestata in che senso? L'ha ricevuta in eredità? L'ha comprata lui prima o dopo il matrimonio? Avete la separazione dei beni?

Occorrerebbe dare una risposta a queste domande.
    Ad esempio, qualora fosse stata comprata da lui (dunque intestata solo a lui!) dopo il matrimonio e in regime di comunione dei beni, di fatto mezza appartiene a te... Ma se così non è, credo valgano le indicazioni che ti sono già state date.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina