arianna78

Nuovo Iscritto
Mi "appoggio" a questo post per chiedervi consigli sulla mia situazione.
Sono profana di tutto quanto riguarda il mondo immobiliare.

Se io ho firmato un compromesso di una casa, versando un acconto, con rogito fissato a Maggio 2010 e non volessi più proseguire con il mio acquisto come mi devo comportare?
Qualcuno mi può spiegare tutto l'iter da intraprendere?

Grazie mille ;)
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
CIAO E BUONASERA..per prima cosa bisogna vedere e leggere nello specifio le clausole che sono state messe nel compromesso..hai acquistato da un'agenzia oppure lo hai fatto privatamente...sappi che il compromesso di solito e' per se o persona da nominare potresti ovviamente cederlo ma devi trovare un futuro acquirente che rispetti le tue stesse modalita' di pagamento....cosa pensa il tuo venditore se gli prospetti un subentro con una diversa modalita' di pagamento?? ...se questo deve chiedere un mutuo siamo sicuri che riuscira' ad ottenere una delibera reddituale sull'importo di mutuo che dovra' richiedere... e considera che questa potrebbe essere solo la prima.....non voglio farti venire in testa chissa quali paure ma le problematiche ci sono ma sono risolvibili...mi permetto di consigliarti di farti aiutare da un agente immobilire regolarmente iscritto al ruolo che possa indicarti la via migliore... perche' l'iter che qualsiasi persona potrebbe indicarti sono molto...soggettive...e cerca se possibile di rientrare delle somme da te versate...AUGURI
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Devi trovare un acquirente che si sostituisca a te, nei confronti del tuo attuale venditore.
Non e' una cosa difficile da farsi, ripeto basta che trovi qualkuno disponibile a mantenere le tue stesse condizioni di acquisto.
Puoi banche trovare qualkuno che ti offra di piu' allora puoi anche speculare se hai ben acquistato.
Comunque se sei del tutto profana, puoi come detto dai colleghi rivolgerti ad un tecnico della compravendita immobiliare.
Cordialmente
Noel
 

tempozero

Membro Attivo
Agente Immobiliare
se si tratta di far subentrare altri nel preliminare, alle tue stesse condizioni, i miei colleghi ti hanno già esaustivamente risposto.
Diverso e più complesso il caso in cui, per tua sfortuna o fortuna, il corrispettivo indicato nel preliminare sia inferiore o superiore a quello che ti verrà proposto dall'eventuale subentrante; a quel punto tutto dipenderà se la differenza verrà regolata in regime IVA o a registro.....ma se non è questo il caso, lasciamo stare....non voglio ingenerare timori ingiustificati.
A disposizione.
Gigi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto