1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. arianna78

    arianna78 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Mi "appoggio" a questo post per chiedervi consigli sulla mia situazione.
    Sono profana di tutto quanto riguarda il mondo immobiliare.

    Se io ho firmato un compromesso di una casa, versando un acconto, con rogito fissato a Maggio 2010 e non volessi più proseguire con il mio acquisto come mi devo comportare?
    Qualcuno mi può spiegare tutto l'iter da intraprendere?

    Grazie mille ;)
     
  2. gennaro63

    gennaro63 Membro Attivo

    Mediatore Creditizio
    CIAO E BUONASERA..per prima cosa bisogna vedere e leggere nello specifio le clausole che sono state messe nel compromesso..hai acquistato da un'agenzia oppure lo hai fatto privatamente...sappi che il compromesso di solito e' per se o persona da nominare potresti ovviamente cederlo ma devi trovare un futuro acquirente che rispetti le tue stesse modalita' di pagamento....cosa pensa il tuo venditore se gli prospetti un subentro con una diversa modalita' di pagamento?? ...se questo deve chiedere un mutuo siamo sicuri che riuscira' ad ottenere una delibera reddituale sull'importo di mutuo che dovra' richiedere... e considera che questa potrebbe essere solo la prima.....non voglio farti venire in testa chissa quali paure ma le problematiche ci sono ma sono risolvibili...mi permetto di consigliarti di farti aiutare da un agente immobilire regolarmente iscritto al ruolo che possa indicarti la via migliore... perche' l'iter che qualsiasi persona potrebbe indicarti sono molto...soggettive...e cerca se possibile di rientrare delle somme da te versate...AUGURI
     
  3. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Concordo con Gennaro al 100%! :ok: :applauso: :applauso:

    ;)
     
  4. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Devi trovare un acquirente che si sostituisca a te, nei confronti del tuo attuale venditore.
    Non e' una cosa difficile da farsi, ripeto basta che trovi qualkuno disponibile a mantenere le tue stesse condizioni di acquisto.
    Puoi banche trovare qualkuno che ti offra di piu' allora puoi anche speculare se hai ben acquistato.
    Comunque se sei del tutto profana, puoi come detto dai colleghi rivolgerti ad un tecnico della compravendita immobiliare.
    Cordialmente
    Noel
     
  5. tempozero

    tempozero Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    se si tratta di far subentrare altri nel preliminare, alle tue stesse condizioni, i miei colleghi ti hanno già esaustivamente risposto.
    Diverso e più complesso il caso in cui, per tua sfortuna o fortuna, il corrispettivo indicato nel preliminare sia inferiore o superiore a quello che ti verrà proposto dall'eventuale subentrante; a quel punto tutto dipenderà se la differenza verrà regolata in regime IVA o a registro.....ma se non è questo il caso, lasciamo stare....non voglio ingenerare timori ingiustificati.
    A disposizione.
    Gigi
     
  6. Abitamare

    Abitamare Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Concordo con Gennaro....bisogna anche aggiungere che vengono perse le tasse anticipate alla registrazione del compromesso.
    Cordialmente Alessio
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina