1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. barbalunga

    barbalunga Membro Junior

    Privato Cittadino
    Salve ,
    qualcuno sa come si compila l'F24 per il pagamento dell'acconto Tasi, scadenza 16 ottobre, avendo venduto l'immobile di mia proprietà in data 24 /06/2014 e riacquistandone un altro in data 30/07/2014 , forse devo compilare n.2 modelli , uno per quello venduto e l'altro per quello acquistato ? e come funziona con i mesi di possesso da indicare sui modelli ?
    Sperando di non aver chiesto troppo alla community, ringrazio e buona serata a tutti.
     
  2. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Compili un f24 con due record in cui metti nel primo il pagamento TASI 6 mesi della casa venduta e nel secondo record TASI per 5,5 mesi casa acquistata.
    Fai attenzione ai codici tributo, codice comune, ed inserisci per entrambi che gli importi sono a saldo 2014
     
  3. barbalunga

    barbalunga Membro Junior

    Privato Cittadino
    Grazie tanto, ma vorrei usare l' F 24 telematico e non mi sembra ci siano + spazi dove inserire i dati di due immobili , e come mai devo spuntare la casella a saldo e no quella dell'acconto ? Buona giornata
     
  4. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Bene fai come credi meglio
     
  5. Pennylove

    Pennylove Membro Assiduo

    Privato Cittadino
    Se devi pagare la TASI riferito ad un Comune che ha inviato la delibera al MEF entro il 10 settembre scorso, e, pertanto, devi pagare l’acconto entro il 16 ottobre, a mio avviso (per una conferma, si consiglia, comunque, di rivolgersi all’ufficio tributi del Comune di riferimento), dovrai effettuare un versamento cumulativo riferito ai due immobili (indica 002 nella casella NUMERO IMMOBILI), barrando la casella ACCONTO e indicando 3958 nella casella CODICE TRIBUTO), secondo l’aliquota e la detrazione (se prevista) fissata dal tuo Comune proporzionalmente alla quota e ai mesi di possesso (è computabile per intero il mese nel quale il possesso si è protratto per almeno 15 giorni). Entro il 30 giugno del prossimo anno (da verificare in Comune) dovrai presentare la dichiarazione IUC di variazione intercorsa nell’anno 2014 per acquisizione/trasferimento ai fini della corretta determinazione del tributo.
     
  6. barbalunga

    barbalunga Membro Junior

    Privato Cittadino
    Proverò a fare così in brutta copia, se poi la risultanza dei dati ottenuti mi sembrerà verosimile, invierò il pagamento e amen.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina