1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Gentili agenti immobiliari vorrei cortesemente sapere quali sono le varie fasi e soprattutto adempimenti burocratici che deve effettuare un mediatore durante lo svolgimento della professione. Vorrei fosse un elenco esaustivo perché devo valutare bene tutto. Non ho ancora modo di verificare tutto ciò in un agenzia e non credo mi direbbero tutto.
    Confido nella cordialità e nell aiuto di alcuni di voi.
    Grazie

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Buoi un vademecum! Ne trovi on line. Cerca modulistica Di Leo trovi tutto anche antiriciclaggio. Questa notizia ti costa una settimana di vacanza gratis nei tuoi appartamenti in sardegna...anzi facciamo 2

3. tommymoro

tommymoro Nuovo Iscritto

Amministratore di Condominio
    Concordo con topcasa!

4. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ho cercato molto ma non trovo il vademecum. Chi può essermi d aiuto?

5. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
  6. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Grazie mille Top

A topcasa piace questo elemento.
  7. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    si usa dare un mi piace

A tommymoro, leolaz e Mark79 piace questo elemento.
  8. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ho visto i moduli dell antiriciclaggio però non dice se vanno comunicati e a quale autorità, entro che termine.. forse è meglio studiare la normativa e partire da li. Io ho questa impostazione.

9. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    si conservano, e si inviano solo nel caso di dubbi o di casi illeciti
    [DOUBLEPOST=1417443992,1417443931][/DOUBLEPOST]Comunque se non sei AI, non devi fare niente, per altro la normativa è in continua evoluzione, per cui se non hai ancora fatto il corso, dedicati a studiare per superarlo.

A nuova H&F, leolaz e Mark79 piace questo elemento.
  10. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Era una curiosità per capire ogni aspetto della professione.
    Vorrei iniziare a studiare. Si parla del Simone. . preferirei lo stesso libro che daranno al corso ma per un infarinatura iniziale in attesa del corso può andare bene

11. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io ho studiato su l'Agente di affari in mediazione IX edizione GRUPPO 24 ORE
    F. Spatafora C. Cappella R. Amato E. Persico A.La. Piccirella I.Bitetti D. Zanetti
    ed è molto esaustivo
    [DOUBLEPOST=1417444506,1417444416][/DOUBLEPOST]ESTIMO di Tiziano Venturelli libro +web

A Mark79 piace questo elemento.
  12. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Leggevo che ci sono anche i moduli per le visite effettuate dal cliente ma non credo sia obbligatorio compilarle..

13. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    tutta la modulistica va depositata prima dell'apertura a meno che tu la prepari tutta solo al momento per intero...................non si possono usare fac-simili da completare a mano

14. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Sinceramente non ho mai sentito che si debba compilare qualcosa per una semplice visita dell immobile. Siamo sicuri che ci stiamo capendo? Se faccio visitare la casa 40 volte devo compilare 40 volte? ??

15. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Se si tratta di 40 clienti diversi sì

16. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Qual è la legge di riferimento?

17. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Non è un dovere di legge....diciamo più una....."paraculata" ;)

18. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Intendevo capire proprio questo. Non è un dovere. Qual è la finalità? Quindi si puo anche non fare. .

19. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    ad esempio nel caso in cui qualche cliente simpaticone provi a scavalcarti nella trattativa

20. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Cioe???

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina