Pinko7

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,
dovendo cambiare casa (in locazione) mi sono rivolta a delle agenzie.
In un primo caso l'agente immobiliare (titolare dell'agenzia), dopo avermi fatto visionare un l'immobile, alla mia richiesta di registrare l'eventuale contratto mi ha avvertita che potevano esserci delle resistenze dei proprietari. E alla mia domanda sulla modalità in cui sarebbe dovuto avvenire il suo compenso (se il contratto non si registra), mi ha risposto che intendeva essere pagato e basta e solo da me ("tanto da uno devo prendere i soldi").
Non interessata a questo discorso ho cambiato agenzia.
Ho visionato un altro immobile ma al momento di fare la proposta scritta, dopo avermi fatto arrivare in ufficio mi hanno detto che per lo stesso appartamento avevano ricevuto una proposta poco prima (io avevo fissato un appuntamento).
Nell'emergenza ho chiesto se avevano altri immobili dalle stesse caratteristiche e mi hanno indicato lo stesso che avevo visionato con la prima agenzia.
Per correttezza ho chiarito che quello stesso immobile lo avevo già visto e ho raccontato la situazione in cui mi ero imbattuta. Mi sono comunque detta interessata a fare subito una proposta e loro sono stati fermi nel sostenere la correttezza e legalità del loro operato.
L'agente mi ha fissato un appuntamento per il giorno successivo.
Per farla breve hanno continuato a rimandare la data della mia proposta scritta facendomi andare più volte in ufficio a vuoto. Nonostante le mie intenzioni hanno continuato a far visionare l'appartamento .
Li ho mandati a quel paese al 3° appuntamento (e molte telefonate) andato a vuoto...

Risultato: ho perso tempo al lavoro e nella ricerca di una casa in cui trasferirmi con tutti i disagi che ne derivano. Non mi interessa definire questi personaggi, ma mi chiedo: Come ci si può tutelare da questa gente "poco professionale"?
 

Pinko7

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
me lo sono chiesto anche io.
parlandone con amici è venuta fuori l'idea che stessero verificando se c'era qualche offerta più "libera da vincoli" rispetto alla mia, che in realtà non erano così rigidi rispetto alle regole...
Altrimenti, se non mi avessero ritenuta affidabile potevano dirmi da subito che l'appartamento era già stato dato, o che c'era una trattativa. e non tenermi in sospeso.
 

Pinko7

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
si, solo questo. essere tutti in regola.
Ma mi sembra normalissimo, anzi neppure da chiedere
Da agente quale sei (è scritto sotto la tua foto) che idea ti sei fatto?

anche il primo che mi ha fatto vedere la casa mi ha detto niente registrazione...
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se ci sono i redditi e non ci sono altre criticità, dove stà il problema? Inutile tirarla avanti.
Se non ci sono i redditi e ci sono altre criticità allora... beh... inutile tirarla avanti.

Forse hai ragione tu, non conosco la realtà in cui ti muovi, per me il problema non sussiste, il contratto si registra.
 

Pinko7

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
concordo con te.
personalmente reddito garantito... quindi zero criticità.
ma, se pensi invece che posso averne... liquidami e non farmi perdere tempo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto