1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. pisoni antonio ignazio

pisoni antonio ignazio Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie per esserci
    mia moglie acquista da sua madre 7/9 di appartamento,da una sorella 1/9.
    con la sua quota mia moglie è proprietaria di 9/9.il restante 1/9 resta di altra avente diritto. ciò risulta da visura catastale e rogito,pagato ICI.
    la compravendita e stata pagata con DUE assegni non incassati,per ciò dicasi
    fittizia. l'avente diritto di 1/9 come può tutelarsi?
    se tutto ciò rimanesse nella situazione attuale,vi sarà un diritto di usucapione
    le madri e consigli inopportuni a volte.
    vi ringrazio

2. geomanera

geomanera Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    scusami ma se tua moglie ha 9/9 non mi sembra che ci sia spazio per un 'altra quota di 1/9 .
    sulla definizione di vendita fittizia penso che tu debba rivolgerti ad un legale .
    sui consigli , personalmente il consiglio che mi permetto di dare spesso è ..... di non ascoltare i consigli ma fare di testa propria!!! non male vero ?
    saluti

A pisoni antonio ignazio piace questo elemento.
  3. pisoni antonio ignazio

pisoni antonio ignazio Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    caro geomanera
    il conto non mi torna il de cuius lascia casa, moglie tre figli non testamento dividi eredita

4. geomanera

Agente Immobiliare
    allora acquista dalla mamma 6/9 e non 7/9 o sbaglio ? quindi è proprietaria di 8/9 e non di 9/9 .

5. antonellifederico

antonellifederico Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    ma con tre figli la moglie non eredita 3/9 e i figli (complessivamente) 6/9?

6. geomanera

Agente Immobiliare
    ma con tre figli la moglie non eredita 3/9 e i figli (complessivamente) 6/9?
    si
    presumo che la quota in successione fosse di 1/2 del bene.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina