lupo1961

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti,
creo questa discussione perchè avrei bisogno di aiuto.
Chi sa dirmi come si stima una gioielleria? Grazie in anticipo :)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Dovresti chiedere ad Antonello....:)
Un vero esperto di cessioni e di valutazioni di aziende.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io, da non esperto, ma con studi di economia e di marketing alle spalle, prima di tutto mi accerterei, da fonti certe, se il commercio di oro, di gioielli e di pietre preziose, abbia subito delle contrazioni o meno in questi ultimi anni, perchè non é detto che la crisi che ha colpito, in generale, consumi si rifletta, automaticamnte, sul target del lusso. Anzi, pare che i milionari ( in euro) e i ricchi siano in aumento esponenziale.
La domanda é: il mercato dell'oro e delle pietre preziose, nonostante sia un mercato massimamente elastico, risente o meno, in Italia, dell' attuale crisi?
Bisogna considerare che l'arte orafa italiana é la prima del mondo per estetica e raffinatezza.

La Ferrari, per dirne una, sta vendendo come non mai....
Ma la Ferrari, si sa, ha il modo intero come mercato.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io, da non esperto, ma con studi di economia e di marketing alle spalle, prima di tutto mi accerterei, da fonti certe, se il commercio di oro, di gioielli e di pietre preziose, abbia subito delle contrazioni o meno in questi ultimi anni, perchè non é detto che la crisi che ha colpito, in generale, i consumi si rifletta, automaticamnte, sul target del lusso. Anzi, pare che i milionari ( in euro) e i ricchi siano in aumento esponenziale.
La domanda é: il mercato dell'oro e delle pietre preziose, nonostante sia un mercato massimamente elastico, risente, in Italia, o meno dell' attuale crisi?
Bisogna considerare che l'arte orafa italiana é la prima del mondo per estetica e raffinatezza.

La Ferrari, per dirne una, sta vendendo come non mai....
Ma la Ferrari, si sa, ha il modo intero come mercato.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Graf, quanto affermi te dovrebbe trovare riscontro nell'analisi dei flussi di cassa dell'attività :ok: e da qui si dovrebbe partire per la valutazione dell'attività di gioielleria
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Carlo, perchè nel tuo avatar, sotto il nome, é riportato "nuovo iscritto" ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto