1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Analizzando l’attuale situazione individuale - lavorativa e la tendenza complessiva del mercato immobiliare, ritenete che il futuro vi riserverà sorprese positive, eventi imprevedibili, opportunità concrete?
    Ritenete razionalmente possibile, nel vostro lavoro di mediatori, un futuro migliore del passato prossimo o remoto?
    Cosa pensiate ci sia, dietro il prossimo angolo?

2. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Tenendo duro ci sarà un incremento di lavoro, anche se questa professione si sta facendo empre più complicata.

3. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Visto che sono entrato nel mercato appena prima che lo stesso entrasse nella crisi profonda nella quale ancora si dibatte, SONO CERTO che stia per iniziare un futuro radioso e prospero ..
    .. E' UNA QUESTIONE DI GIUSTIZIA!!

:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

;)

4. Graf

Privato Cittadino
  5. Lisio Alessandro

Lisio Alessandro Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Se tutto va come deve andare il 2011 per la mia piccola e modesta agenzia sarà un anno meraviglioso :D tiè in barba agli invidiosi ed alla crisi ;)

6. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Dipende da molti fattori.
    Indubbiamente questa crisi sta falcidiando e facendo chiudere tantissime agenzie immobiliari.
    I primi a chiudere sono stati gli improvvisati che confondevano l'incarico con il mandato, il metro cubo con il metro quadrato, gli assertori che un immobile A/10 fosse, nella scala catastale, l'attico o anche che una camminata sui carboni ardenti desse un'imprimatur di professionalità.
    Purtroppo constato che stanno cessando anche tanti professionalmente preparati ma che hanno "sperperato" in "grandeur" o similari.
    Noto, al contrario, che altri, sempre professionalmente preparati ed attenti anche al portafoglio, resistono e continuano ad operare.
    Detto questo sono certo che il futuro si vede già roseo.
    Non dico eccezzzzionale ma quantomeno positivo (con i dovuti e obbligati scongiuri del caso).

7. euromaila

euromaila Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Il 2011 io lo vede un anno di ripresa,:p e sono pronta a braccia aperte a raccogliere tutto ciò che di buono ho seminato in questi anni!:soldi::soldi::innamorato::stretta_di_mano:

8. francesco Gallo

francesco Gallo Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ma scusate quale ripresa volete che ci sia con l'andamento lavorativo ai minimi per ì nostri migliori clienti ( dipendenti e le giovani coppie) e quindi anche i flussi monetari ridotti alla sopravvivenza? il 2011, come il 2012, saranno anni di transizione. Un pochino meglio del 2010. Bisogna resistere cercando di dare, hai pochi clienti che ci rimangono, un servizio più ampio possibile e di qualità.

9. Antonello

Agente Immobiliare
    SE i "nostri migliori clienti" la smettessero di lamentarsi con la "sopravvivenza" non acquistando televisori LCD, o SUV o mobilia firmata, sopravviverebbero lo stesso e potrebbero avere qualche soldino in più da destinare alla casa tanto desiderata.
    Se entrano in questa ottica sono certo che il mercato della casa sarà roseo.

10. Lisio Alessandro

Lisio Alessandro Membro Attivo

Agente Immobiliare
    E' vero hanno pochi soldi, ma lo smartphone il televisore full hd, l'ultimo medello della propria auto, i viaggi in posti paradisiaci i nostri migliori clienti li continuano a fare, per me per i miei conti il 2011 sarà molto roseo.

11. Graf

Privato Cittadino
    Boh, io, da non addetto ai lavori, la vedo grigia ancora per qualche anno...una condizione soporifera, catatonica del mercato che non va nè giù nè sù...:basito:
    Spero di sbagliarmi...

Ci vorrebbe un caffè nero bollente...

12. fausta

fausta Membro Junior

Privato Cittadino

Giustissimo. ma non credo che entreranno facilmente in quest'ottica. il mutuo spaventa, spaventa tanto in un periodo in cui il lavoro non è sicuro, mentre il prestito (anche consistente) per il SUV o la TV è breve e quel tipo di prodotto in genere appaga come un giocattolo, anche se certamente una casa è un investimento migliore.
    l'acquisto di una casa è legato a una dimensione psicologica adulta e responsabile.
    l'LCD di turno è invece il giocattolo dell'adulto. poi, per carità, non sono psicologa e chiedo scusa se ho detto sciocchezze, ma credo che sia così, per quello che posso osservare...

13. Antonello

Agente Immobiliare
    Giustissima osservazione.
    Però se compri sempre giocattoli costosi che ti impediscono di arrivare alla terza settimana del mese, non puoi invocare l'aiuto di chissà chi per comprare la casa.
    La casa si acquisisce con i risparmi ed eliminando i giocattoli costosi.

14. fausta

fausta Membro Junior

Privato Cittadino
    vallo a dire al mio compagno....:triste:

15. Graf

Privato Cittadino
    E' passato un anno e la tendenza complessiva del mercato immobiliare non é per niente cambiato.
    Magari si é fatta più grigia ancora:disappunto:...

Ripeto la domanda a distanza di un anno: come vedete il vostro futuro professionale?

16. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    color carbone

17. Graf

Privato Cittadino
    :triste::triste::triste::confuso::confuso::confuso:

Ero quasi certo di questa risposta...

18. Alessandraa

Alessandraa Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    beneeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!dove voglio andare io???:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

19. Graf

Privato Cittadino
  20. Antonello

Agente Immobiliare
    Appunto:rabbia:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina